Comunicato Fidal Sardegna
22 Dicembre 2017COMUNICATO DEL COMITATO REGIONALE
Con propria nota, indirizzata anche ai Presidenti Regionali, il Segretario Generale della FIDAL ha ricordato che la FIDAL è l’unico soggetto deputato ad omologare e certificare il percorso per le gare di Maratona e Mezza Maratona e che pertanto si presume che solo le distanze certificate possono essere così chiamate. Da ciò deriva una sostanziale differenza tra le manifestazioni federali e quelle organizzate sotto altre egide.
Gli EPS possono organizzare manifestazioni similari, ma non possono certificare la prestazione, mettere in palio premi in denaro o buoni valore, mentre, come da convenzione, tutti gli eventi da loro organizzati debbono essere comunicati al Comitato FIDAL competente per territorio entro precisi termini.
In mancanza di ciò i tesserati FIDAL non possono gareggiare perché privi di autorizzazione, come previsto dall’art. 1c e 2.1 dello Statuto Federale, e sono anche privi di ogni copertura assicurativa.
La partecipazione a gare non comunicate, e alle quali la partecipazione non è pertanto autorizzata, comporterà la segnalazione alla Procura Federale per i provvedimenti di competenza.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |