Pianti quinto ai tricolori assoluti
18 Febbraio 2018E' del lunghista di Porto Torres, che incrementa il proprio record regionale under 23, il miglior piazzamento agli assoluti indoor di Ancona. Sagheddu e Meloni ottavi. Oggi in gara i velocisti.
(alefloris) Sardegna lontana dal podio nelle prime due giornate dei tricolori assoluti indoor di atletica leggera in corso ad Ancona.
Il miglior piazzamento è stato quello di Andrea Pianti (Shardana Sassari), quinto nel salto in lungo con la misura di 7,69 metri realizzato al secondo salto di qualificazione. Per il resto, a parte una rinuncia e il 7,51 del primo salto di finale, quattro “bisticci” con la plastilina dell’asse di battuta alla ricerca della grande prestazione. Che comunque non è mancata, visto che l'allievo di Garilli ha migliorato ulteriormente il record sardo under 23 al coperto che già aveva fatto suo sempre ad Ancona il 3 febbraio scorso saltando 7,61. Finalista, nella stessa gara, anche Elias Sagheddu (Delogu Nuoro), ottavo con 7,47 metri e un 7,46 al primo salto di finale. Anche per lui quattro salti non validi ma una misura a solo un centimetro dal suo personal best realizzato lo scorso anno sulla stessa pedana. Assente, invece, l’oristanese Antonmarco Musso, pur iscritto alla prova.
I due nulli iniziali non hanno certo agevolato Elisa Pintus (Cus Cagliari) nella pedana del getto del peso.
Il terzo lancio della sassarese, a 11,72 metri, ha sancito la sua esclusione dalla finalissima.
Nelle altre pedane hanno gareggiato senza fortuna i due atleti isolani che vestono la maglia dei Carabinieri Bologna. Già venerdì Eugenio Meloni si è fermato a quota 2,05 (ottavo posto) nel salto in alto. Pur dolorante alla caviglia del piede di stacco ha affrontato la gara ma è stato costretto ad arrendersi dai tre nulli a 2,10. E ora, conclusa per lui la stagione indoor, ci sarà il tempo per recuperare. Nel lungo Anastassia Angioi è stata nona con un solo salto valido, l’ultimo, a 5,45 metri.
Oggi in gara i velocisti, sui 60 metri. Maria Aurora Salvagno (Cus Sassari) e Cinzia Piras (Tespiense Quartu) oltre ai tre della Delogu Nuoro, Antonio Moro, Francesco Carrieri e Gianpietro Fronteddu.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |