Marcia nel ricordo: il trofeo Pellino

27 Giugno 2018

Domenica 24 giugno a Grottarossa (Roma) si è svolta la manifestazione in memoria della ventista azzurra scomparsa a febbraio

È il cinquantista azzurro Marco De Luca il vincitore del Trofeo Roma Nord di marcia intitolato a Cristiana Pellino. Era stata proprio l’ex azzurra della Forestale, protagonista del dream team della marcia italiana e scomparsa a 47 anni nello scorso febbraio, ad avviare alla specialità il romano delle Fiamme Gialle, a segno sul percorso di 3000 metri in 12:37. Negli anni scorsi, De Luca e Pellino avevano sempre partecipato insieme a questa gara.

Il trofeo si è svolto al parco Nino Papacci nella zona di Grottarossa, organizzato da Gsd K42 Roma in collaborazione con Grottarossa in festa, ed è stata l’occasione giusta per ricordare la specialista del tacco e punta, più volte campionessa italiana e compagna di squadra di Anna Rita Sidoti, Erica Alfridi, Rossella Giordano, Gisella Orsini ed Elisabetta Perrone. 

Alle premiazioni ha presenziato anche il marito di Cristiana Pellino, il marciatore master Filippo Collatina (undicesimo assoluto con 16:23). Tra le donne il successo è andato all’allieva Angelica Benevieri (Fiamme Gialle Simoni), in 16:14, e tra i cadetti a Francesco Biondini (Fiamme Gialle Simoni) e Verdiana Casciotti (Lib. Atl. Castelgandolfo-Albano).

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- RISULTATI/Results

Il marito di Cristiana, Filippo Collatina, e Marco De Luca premiano la cadetta Verdiana Casciotti


Condividi con
Seguici su: