Ad Abbadia San Salvatore comincia la seconda parte del raduno estivo Fidal Toscana

27 Agosto 2018

Nel fine settimana palcoscenico per i Campionati toscani Master. La collaborazione con l'Amministrazione comunale

Sta per cominciare, e si svolge ad Abbadia San Salvatore, sede confermata dopo il successo riscontrato anche lo scorso anno, la seconda parte del tradizionale raduno estivo organizzato dalla Fidal Toscana. Il raduno è stato suddiviso in due periodi per favorire l’apprendimento ed il miglioramento delle capacità dei giovani atleti toscani delle categorie Cadetti e Cadette e Allievi e Allieve.

Il

primo periodo si è svolto dal 22 al 25 agosto ed erano presenti 51 atleti dei settori velocità, ostacoli, salti, lanci e prove multiple con alcuni tra i principali atleti toscani tra cui Larissa Iapichino, campionessa italiana del salto in lungo, e Idea Pieroni quarta ai Campionati Europei Under 18 nel salto in alto.
Il secondo periodo comincia dopodomani, dal 29 agosto al primo settembre e saranno presenti 20 atleti dei settore mezzofondo e marcia con la presenza tra gli altri del Campione Europeo Under 18 Davide Finocchietti.
Nel fine settimana inoltre si sono svolti i Campionati Toscani Individuali Master che per qualcuno sono stati anche spunto per affinare la preparazione in vista dei Campionati Mondiali Masters in programma a Malaga dal 4 al 16 settembre.

"Siamo orgogliosi – ha detto il presidente della Fidal Toscana, Alessio Piscini -di svolgere il nostro raduno annuale, sul quale abbiamo investito in fatto di qualità nelle ultime edizioni, nella città di Abbadia San Salvatore, che sta diventando punto di riferimento per l'atletica in toscana, grazie anche all'intelligenza e all'entusiasmo dimostrato dall'amministrazione comunale; il raduno e i Campionati regionali Master sono il punto di partenza di una sinergia che speriamo duratura".

Qui i risultati dei Campionati toscani Master: http://www.fidal.it/calendario/CAMPIONATI-TOSCANI-MASTERS-OPEN-con-gare-contorno-ragazzi-cadetti-ed-assolute/REG18775



Condividi con
Seguici su: