Un mese al Trento Running Festival

04 Settembre 2018

Tra poco più di un mese sarà Trento Running Festival con il Giro al Sas e la Trento Half Marathon che assegnerà i titoli tricolori master

Passata l’estate è già tempo di concentrarsi sul Trento Running Festival, l’evento ormai grande classico del panorama podistico italiano che si terrà tra un mese, esattamente sabato 6 e domenica 7 ottobre. Organizzato da Asd Città di Trento sarà una due giorni dove tutti saranno protagonisti: dai grandi campioni internazionali che il sabato sfileranno nello storico Giro al Sas, ai bambini fino a 8 anni futuri campioni del domani che faranno esplodere la loro energia nel Giro al Sas Kids e poi la domenica vi sarà la Trento Half Marathon che oltre a vedere al via migliaia di atleti amatori avrà l’onore di veder protagonisti i migliori interpreti italiani di ogni categoria d’età sui 21,097km in quanto la gara assegnerà i titoli di Campioni Italiani Master Fidal individuali e di Società. Ma non è finita, vi saranno ancora le famiglie e tutti coloro che vorranno camminare o correre la Happy Family Run non competitiva ad andatura libera di 5 e 10 Km.

Quattro gare, diverse distanze, spazio per tutti e questi ‘tutti’ saranno davvero tanti perché ad un mese dal Trento Running Festival c’è da segnalare che alla Half Marathon competitiva della domenica mattina sono già oltre 1100 i partecipanti iscritti, un numero destinato a crescere ulteriormente in queste settimane. Come accade da tanti decenni cresce anche la curiosità sui nomi dei campioni che animeranno il Giro al Sas, il segreto al momento è totale, lo staff presieduto daFerruccio Demadonna sta lavorando per predisporre una gara d’eccellenza come sempre. Quest’anno l’attesa inoltre è doppia, perché con il Campionato Italiano Master potrà arrivare qualche nome importante a dare adrenalina alla gara: “Non saremo da meno degli scorsi anni e se l’albo d’oro del Giro al Sas non vedrà un vincitore italiano nella sfida per il podio mi auguro che i nostri si piazzino in posizioni che contano. Per la mezza maratona i record non saranno solo nei numeri dei partecipanti, ma i campioni che aspettiamo speriamo che segnino anche i nuovi record della gara”.


LA MEDAGLIA –  Mentre c’è da ricordare che la tariffa in vigore per l’iscrizione alla Trento Half Marathon sarà convenzionata al costo di 30 euro solo fino al 26 settembre la novità di fine estate è la medaglia che tutti i finisher potranno mettersi al collo. Come da tradizione la medaglia è un simbolo che tutti i partecipanti porteranno nelle loro case in tutta Italia ma anche all’estero, un ricordo della città di Trento. Quest’anno vi sono rappresentati i monumenti di Trento quali la Torre Civica, il Palazzo Pretorio e la fontana del Nettuno. In zona arrivo sul retro tutti potranno far incidere il proprio tempo di arrivo così da renderla un pezzo unico e personale.

 

ISCRIZIONI – Ancora poco più di un mese per approfittare della tariffa agevolata: dal 1° agosto al 26 settembre 2018 la tariffa è di 30 euro mentre salirà a 35,00 euro dal 27 settembre al 4 ottobre 2018.

Il Comitato Organizzatore ha deciso di andare incontro anche alle società sportive: se le iscrizioni riguarderanno più di 10 podisti allora i periodi con quote agevolate si allungheranno: 25,00 euro dal 1° agosto al 26 settembre 2018 e 35,00 euro dal 27 settembre al 4 ottobre 2018.

È previsto, infine, una ulteriore agevolazione per gli atleti tesserati FIDAL che appartengono alle categorie master; questi ultimi potranno infatti partecipare alCampionato Italiano Master Individuale e di Società al prezzo fisso di 12,00 euro; in questo caso non verrà consegnato loro il pacco gara fornito dagli sponsor della manifestazione, mentre saranno assicurati dal comitato organizzatore tutti gli altri servizi.



Condividi con
Seguici su: