Uffici stampa, come migliorare la comunicazione. Domani sera il seminario
04 Dicembre 2018La serata a partire dalle 19 presso la Sala Riunioni della Fidal Toscana. Si consiglia la partecipazione ad almeno un referente per ciascuna società.
Domani sera, mercoledì 5 dicembre, presso la Sala Riunioni della Fidal Toscana in viale Fanti a Firenze a partire dalle 19 si terrà il seminario sugli elementi di comunicazione e interazione con i media. L’iniziativa fa parte, come terza e ultima unità, del corso speaker di cui si sono svolte due serate specifiche, ma è da considerarsi staccata dalle precedenti due e quindi vi possono accedere anche coloro che non hanno preso parte alle prime due serate. L’obiettivo dell’incontro è quello di fornire codici di comunicazione codificati in primis nell’interfaccia con l’ufficio stampa del Comitato regionale toscano, ma, con la particolare attenzione alle tecniche di comunicazione e alla presentazione di un evento o di un risultato sportivo, si forniranno elementi su come migliorare la visibilità delle società nel rapporto diretto con i media (giornali, radio e tv) di riferimento e su come si maneggiano le nuove frontiere legate ai social.
Si consiglia la partecipazione di almeno un referente di ciascuna società, possibilmente individuato tra l’addetto stampa o colui che ne fa funzione all’interno della società stessa (nel caso questo non sia stato ancora individuata tale figura all’interno della società il suggerimento è quello di farlo al più presto e far si che partecipi alla serata).
TEMA: “I Media e la comunicazione”. Fornire mezzi e tecniche utili al miglioramento della comunicazione con testate giornalistiche, servizi web, social media ecc. al fine di incrementare la diffusione delle notizie relative alla società di atletica e/o podismo, alle manifestazioni e agli eventi, ai risultati sportivi. Un momento di incontro particolarmente importante allo scopo di sviluppare nuove sinergie e potenziare la collaborazione delle singole società con l’ufficio stampa della Fidal Toscana e delle stesse società nel rapporto diretto nei confronti delle testate giornalistiche territoriali e nazionali, al fine di incrementare quella visibilità che spesso è necessaria per gratificare atleti e tecnici che si impegnano in primis, ma anche per creare le basi per indurre potenziali sponsor a nuovi investimenti nei confronti delle società stesse.
Relatori Carlo Carotenuto (giornalista dal 1996, addetto stampa della Fidal Toscana, speaker) e Stefano Giovannetti (conduttore televisivo e speaker).
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |