Gran Galà della 9^ edizione dell'Atletica Agropoli nel Liceo Scientifico ''A.Gatto'' di Agropoli
16 Dicembre 2018Ospite d'onore l'Olimpionica Gabriella Dorio e il Vice Direttore della Nazionale Antonio Andreozzi
di Campania
Agropoli.-Nel pomeriggio di sabato 15 dicembre è andata in scena, il Gran Galà dell'Atletica Agropoli giunto alla sua nona edizione.L'evento presso l'Auditorium del Liceo Scientifico "A.Gatto", con la premiazione degli atleti che hanno dato lustro al team Atletica Agropoli nella stagione agonistica 2018. Il team di Agropoli avrà ancora un ruolo preminente nel calendario nazionale della stagione 2019.
Nei giorni 21/22/23/ giugno del 2019 il team agropolese sarà protagonista sulla pista "Pietro Mennea" dello Stadio Raffaele Guariglia di Agropoli, che ospiterà i Campionati Italiani Allievi che saranno trasmessi in differita dalla RAI. Nella location agropolese il Galà è stato presentato dallo Speaker Nazionale Claudio Lorusso coadiuvato da Raffaella Giaccio di Cilento Channel. Alla serata nella veste di ospite d'onore è intervenuto Gabriella Dorio,Campionessa Olimpica dei 1500m di Los Angeles del 1984 ed anche Antonio Andreozzi, Vice Direttore Tecnico della Nazionale di Atletica.
Sul palco della festa oltre al patron dell'Atletica Agropoli Angelo Palmieri con i componenti del suo staff, anche il Sindaco di Agropoli Adamo Coppola,il Consigliere Comunale con delega allo sport Giuseppe Cammarota e l'Assessore al Bilancio Antonio Mutalipassi. La Fidal Campania era presente con il Vice Presidente Ugo De Marsico e il Presidente Provinciale di Salerno Rosaria Alicchio. La brillante serata è stata allertata con l'Inno Nazionale Italiano cantato da Alessia Del Verme, talento della città di Agropoli e semifinalista di Sanremo Giovani 2018. L'evento è stato l'occasione per premiare oltre i tanti giovani atleti che si sono messi il luce nel panorama regionale, anche in particolare il Campione Italiano dei 110hs Allievi Giuseppe Filpi ed Andrea Tafuri Medaglia di Bronzo ai Campionati Italiani Esathlon Cadetti.
Enzo Miceli
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |