CdS Assoluti, 1000 al Rosi

10 Maggio 2019

Roma una delle 18 sedi in tutta Italia in cui parte la caccia agli scudetti detenuti dall'Atletica Studentesca Milardi Rieti. Ecco gli atleti più attesi

Un intenso weekend di atletica allo stadio Paolo Rosi che domani, sabato 11 maggio e domenica 12, ospita la prima prova regionale dei Campionati di Società Assoluti 2019. La Capitale è una delle 18 sedi in tutta Italia in cui parte la corsa allo scudetto assoluto, detenuto al maschile e al femminile dalla Studentesca Milardi Rieti. Numeri importanti in Italia e a Roma per l’evento che metterà in palio i titoli a Firenze il 15-16 giugno nella finale Oro, con la finale Argento prevista invece a Imola (BO), Bronzo a Orvieto (TR) e finale B a La Spezia. Al Rosi iscritti 1541 atleti gara, per un totale di 954 atleti.

I PIÙ ATTESI – Tra i più attesi nelle gare del Rosi, l'astista Roberta Bruni (Studentesca Rieti Milardi/Carabinieri) e il compagno di squadra Daniele Cavazzani nel triplo. A Roma prime stoccate nel giavellotto per Sara Zabarino (Acsi Italia), decollata in Coppa Europa a Samorin fino al 58,62 della migliore prestazione italiana U23 al primo anno di categoria. Tra gli iscritti nella Capitale anche Eloisa Coiro (Atl. Roma Acquacetosa/Fiamme Azzurre) nei 400, Ivan De Angelis (Fiamme Gialle Simoni/Fiamme Gialle) nell’asta, Chiara Gherardi (Studentesca Rieti Milardi) 100-200. Fuori classifica, primo test agonistico nei 110hs per Hassane Fofana (Fiamme Oro) dopo il problema muscolare che lo ha costretto a saltare gran parte della stagione indoor.

IL REGOLAMENTO - Confermato il regolamento della passata stagione e quindi le classifiche di società verranno stilate sommando 18 punteggi su 18 diverse gare del programma tecnico. Ogni club, nella fase di qualificazione, può prendere in considerazione per ciascun atleta i punteggi ottenuti in un massimo di due gare individuali più una staffetta, oppure di una gara individuale e due staffette. Come nelle edizioni più recenti della rassegna, gli atleti dei gruppi sportivi militari sono autorizzati a gareggiare per la società civile di provenienza. Per molti di loro, militari e non, sarà l’occasione per fare il proprio debutto nella stagione all’aperto o per tornare in gara dopo le prime uscite agonistiche.

File allegati:
- IL PROGRAMMA
- GLI ISCRITTI
- TUTTA ITALIA IN GARA


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate