Grand Prix Ragazzi e Cadetti atto terzo

26 Maggio 2019

Dopo il mattino, riservato agli Esordienti, il pomeriggio di domenica 26 maggio è stato riservato al Grand Prix per le categorie Ragazzi e Cadetti a cui si sono aggiunte alcune gare riservate alle categorie superiori.

di Valle D Aosta

Nella categoria Cadetti, grazie alle prestazioni fatte registrare sui 300hs (49”46) e nel salto triplo (10m08), la classifica femminile di giornata l’ha vinta Elisabetta Munari (Calvesi) con podio completato da Giulia Missana (St-Christophe) e Isablu Baiocco (Calvesi) che si sono inserite nell’ordine al secondo e terzo posto.

Al maschile, la vittoria è stata appannaggio di Francesco Campiti, della Cogne), capace di realizzare la migliore prestazione sugli 80 metri (9”72) e nel giavellotto (22m12). Secondo si è inserito il compagno di squadra Emanuele Frau, mentre il terzo posto se lo è aggiudicato Federico Vierin, della Calvesi.

Nel Triathlon Ragazzi, con le prove sui 60 metri, alto e disco; il miglior risultato complessivo al femminile lo ha ottenuto Aurora Gamba (Pont Donnas), davanti a Cloe Plater (Calvesi) e Roberta Valerioti (Cogne) che hanno completato il podio. In campo maschile a vincere il tris di gare di giornata è stato Mathieu Bosonin (Calvesi), precedendo Gian Marco Alberici (Cogne) e Pietro Camosso (Pont Donnas).

In gara anche alcuni atleti assoluti con prova dei 100 metri condizionata dal vento oltre il limite e minimo rinviato per Micol Turato (Cogne) che con 12”38 ha fatto segnare il proprio primato personale, ma purtroppo ventoso (+2.9). Primato personale e vento nei limiti (+2.0) per Nicolò Fasulo (Pont Donnas) che ha chiuso il rettilineo nel tempo di 10”93, limando di 3 centesimi il personale e restando a 3 centesimi dal pass per i tricolori Promesse di Rieti di inizio giugno.

File allegati:
- Il link ai risultati completi della terza giornata

I ragazzi dell'Atletica Cogne Aosta


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate