A Campi Bisenzio il Festival tricolore del cross 2020

29 Maggio 2019

L'annuncio è stato dato durante la presentazione ufficiale dell'estate sportiva campigiana

La Festa tricolore del cross italiano sarà ospitata il prossimo anno a Campi Bisenzio. Nella seconda settimana di marzo 2020 il Parco di Villa Montalvo a Campi Bisenzio ospiterà il Campionato italiano individuale e di società di corsa campestre dopo che lo scorso anno era stato organizzato a Venaria in Piemonte e in diverse edizioni precedenti era invece stato organizzato a Gubbio. La candidatura tanto cercata dagli organizzatori dell’Atletica Campi ora è ufficiale, e Campi Bisenzio tornerà ad ospitare l’evento dopo l’edizione a dir poco “leggendaria” del 2009 quando una settimana di piogge incessanti nella settimana che precedette la gara rese il terreno impegnativo ai limiti dell’epico con gli atleti che dopo la gara si ripulivano nelle pozzanghere limitrofe al percorso, tanto erano estese.

La notizia è stata diffusa oggi nel corso della presentazione delle attività sportive legate all’estate di Campi Bisenzio presso la sala conferenze negli uffici comunali di Villa Rucellai, presenti il delegato allo sport del Comune di Campi Bisenzio, Alessandro Consigli, e il presidente dell’Atletica Campi, Riccardo Bicchi.
Sarà una lunga serie di iniziative che inizierà nel prossimo fine settimana con la Festa dello Sport, giunta alla 29esima edizione, passando per la Spartan Race dell’8 di giugno, ai Campionati italiani Uisp di atletica leggera allo stadio Zatopek l’8 e 9 giugno per arrivare fino ai Campionati italiani Fidal Master dal 5 al 7 luglio sempre allo stadio Zatopek.

Per quanto riguarda i numeri del Tricolore Master del prossimo luglio, si prevedono circa 4000 atleti/gara e un coinvolgimento complessivo di circa 6000 persone.


la foto ufficiale fatta oggi presso Villa Rucellai


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate