Golden Gala e Scuole di atletica: clinic da campioni
04 Giugno 2019Allenamento ai Marmi con i grandi della notte dell'Olimpico il 6 giugno. Più di 100 piccoli atleti delle scuole di atletica FIDAL Lazio con Simpson, Prandini e Craddock
Non capita tutti i giorni di potersi allenare con i grandissimi dell’atletica mondiale. Ma grazie al Golden Gala di scena giovedì 6 giugno all’Olimpico di Roma, accade anche questo. Allo stadio dei Marmi la mezzofondista Jenny Simpson, la velocista Jenna Prandini e il triplista Omar Craddock si sono “vestiti” da coach e hanno guidato gli allenamenti dei giovanissimi delle scuole di atletica del Comitato Regionale FIDAL Lazio.
CHE ALLENAMENTO - Esercizi di partenza con la statunitense d’origine italiana Prandini, che giovedì sera affronterà le regine dello sprint mondiale nei 100 metri; fondamenti di salto triplo con l’americano Craddock; stretching e andature con la connazionale Simpson, bronzo olimpico in carica e campionessa del mondo nel 2011: tre tecnici d’eccezione per i fortunati atleti in erba che hanno potuto confrontarsi con i campioni, per un’esperienza da portare a casa e custodire con gelosia. Ragazze e ragazzi che hanno partecipato erano più di 100, di età compresa tra gli 8 e i 15 anni. Sono stati divisi in 3 gruppi omogenei per età e a turno hanno provato le discipline dei 3 atleti invitati.
E a proposito di giovani e Golden Gala: saranno 2500 gli atleti impegnati nel palio dei comuni.
“RISCALDAMENTO” AI MARMI - Al termine del clinic con i giovani, spazio agli allenamenti allo stadio dei Marmi per alcuni dei big attesi in pedana all’Olimpico. Rifiniture, tra le altre, per l’astista Sandi Morris, chiamata alla super sfida contro Katerina Stefanidi e Jenn Suhr, e le lunghiste Brittney Reese e Caterine Ibarguen che si fronteggeranno sulla sabbia dell’Olimpico. Di corsa, invece, la quattrocentista argento mondiale Salwa Eid Naser, grande favorita giovedì sera nel giro di pista.
IL PROGRAMMA: ECCO LE 16 GARE
Al Golden Gala sono previste 14 Diamond Disciplines: per gli uomini 200, 800, 5000, 110hs, alto, triplo e peso, per le donne 100, 400, 1500, 400hs, asta, lungo e giavellotto.
Nel programma di Roma anche altre due gare al maschile, i 400hs e i 3000 siepi.
BIGLIETTI: VENDITA ONLINE SU TICKETONE
È corsa ai biglietti: possono essere acquistati nei punti vendita di Lis Ticket, Ticketing partner del meeting della Capitale, e sul sito della compagnia, all’indirizzo sport.ticketone.it.
Questi i prezzi dell’edizione 2019 (al netto dei diritti di prevendita):
Monte Mario Arrivi: 30,00 Euro - Ridotto under14: 15,00
Monte Mario Partenze: 20,00
Tribuna Tevere: 15,00
Distinti Arrivi: 15,00
Curva Nord e Distinti Nord: 5,00
Curva Sud: 5,00
È attiva anche la biglietteria del Foro Italico, a Roma (viale delle Olimpiadi 61, ex Ostello: apertura dal lunedì al venerdì, 10:00-13:00, 14:00-17:00).
GOLDEN GALA
FOTO/Photos - ORARIO/Timetable - ISCRITTI/Entries - RISULTATI/Results - TUTTE LE NOTIZIE/News - LA GUIDA GARA PER GARA
ch.di.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |