Giorgis si conferma d'argento agli italiani
22 Giugno 2019Il martellista chiude alle spalle di Costa come lo scorso anno. Baldelli ottava nel peso e decima nell'eptathlon, Barreca nona nel martello
Ancora un argento. Gregorio Giorgis (Libertas Città di Castello) resta sul podio ai campionati italiani allievi di Agropoli conquistando il secondo posto. Dopo aver concluso le sette fatiche dell'eptathlon al decimo posto, Elisabetta Baldelli (Atletica Capanne) ha proseguito il suo personale tour de force centrando un bell'ottavo posto nel getto del peso. Nona piazza nel martello femminile per Elisabetta Barreca (Arcs Cus Perugia)
LA CONFERMA DI GIORGIS - Gregorio Giorgis ancora sul podio. Come lo scorso anno solo il ligure Davide Costa, unico sopra i 70 metri (70.31 e una serie molto consistente) e leader delle graduatorie nazionali, fa meglio dell'alfiere della Libertas Città di Castello. Per Giorgis si tratta della terza medaglia consecutiva, fra cadetti e allievi, ai campionati italiani.
Il suo miglior lancio al primo turno con 67.52 poi tanti nulli (4) per cercare il colpo grosso.
LA STAKANOVISTA BALDELLI - Elisabetta Baldelli perde tre posizioni nel "suo" eptahlon ma resta comunque nella top ten. Dopo aver chiuso la prima giornata al settimo posto, confermato dopo la prima prova della seconda giornata, il lungo (5.09), cede qualcosa nel giavellotto (28.32) prima di chiudere con 2'31"28 negli 800 metri per un decimo posto finale e il nuovo personale portato a 4398 avvicinando anche il record regionale di Martina Mazzola.
Ma da eptatleta la Baldelli è abituata alle tante competizioni e allora eccola anche ottenere dapprima la qualificazione nelle prime dodici per la finale del getto del peso (12.09) e poi migliorarsi nell'atto conclusivo dove entra fra le finaliste e chiude ottava non lontana con 12.54 dal proprio primato.
BARRECA NONA - La lanciatrice che difende i colori dell'Arcs Cus Perugia, argento l'anno passato fra le cadette, sfiora l'ingresso fra le migliori otto chiudendo nona con 49.46. Una misura inferiore a quanto lanciato quest'anno ma per il podio sarebbe servito un sensibile miglioramento. Ci potrà riprovare il prossimo anno.
GLI ALTRI -Agnese Soli è la prima delle escluse dalla finale del salto con l'asta. Sarebbe servito il personale di 3.20 per entrare fra le migliori dodici, ma la Soli si ferma a 3.00 superati alla prima prova ed è tredicesima. Più indietro Elena Befani (2S Spoleto) che supera alla prima i 2.80 prima dei tre errori a 3 metri.
Luca Peppoloni (Winner Foligno) lancia 38.35 nel disco, misura che gli vale la 23esima posizione finale. Stesso piazzamento per Chiara Belfico (Atletica Capanne) nei 3000 metri femminili conclusi in 10'46"46 con Michela Bonifazi (Arcs Cus Perugia) che torna in pista dopo i 2000 siepi e chiuede 31esima in 11'08"39. Ventitresimo posto, con 44"52, anche per la staffetta 4x100 del Gs Filippide composta da Guido Frigo, Gianluca Petito, Pierluigi Dringoli e Giulio Frigo.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |