Baldessari in semifinale a Minsk

26 Giugno 2019

Missione compiuta per Irene Baldessari ai Giochi Europei di Minsk: grazie al contributo della trentina, il team azzurro guadagna l'accesso ai semifinali grazie alla staffetta ad inseguimento "The Hunt"

Ancora un'ottima prova per Irene Baldessari (Esercito), nuovamente protagonista nella frazione di 600 metri della staffetta mista ad inseguimento The Hunt, novità dei Giochi Europei di Minsk: grazie all'eccellente contributo di Enrico Riccobon, Irene Baldessari, Giuseppe Leonardi e Giulia Riva, primi al traguardo in 4:28.88 nonostante la partenza con oltre tre secondi di ritardo dalla Grecia che comandava la graduatoria dopo le prime 8 gare, il Team Italia ha meritato l'accesso alle semifinali dei Giochi Europei di Minsk dopo che l'ostacolista Hassane Fofana si era messo in mostra trionfando nella prova sui 110hs.

 

Gli azzurri torneranno in gara oggi pomeriggio alle 19 (ora italiana, le 20 di Minsk) per la semifinale dei Giochi Europei. L’Italia è stata inserita nel secondo gruppo, insieme a Bielorussia, Repubblica Ceca, Russia, Spagna e Ungheria. In precedenza, alle 16.40 italiane, si contenderanno la finale Francia, Germania, Grecia, Portogallo, Turchia e Ucraina. Avranno accesso al turno decisivo di venerdì 28 giugno le prime tre squadre di ogni semifinale. Il meccanismo è sempre quello delle 8 prove che definiscono i distacchi per la staffetta finale “The Hunt”. Rispetto alla formazione schierata ieri nel turno di ripescaggio vinto dagli azzurri, l’Italia torna alla squadra del girone di qualificazione di domenica, con un punto interrogativo per Laura Strati nel lungo (assente ieri, a riposo precauzionale): la sua caviglia sarà valutata in riscaldamento. Azzurri, dunque, con Federico Cattaneo e Johanelis Herrera nei 100, Hassane Fofana e Giulia Pennella negli ostacoli (110hs e 100hs), Nicolas De Luca nell’alto, Sara Jemai nel giavellotto, staffetta 4x400 mista per Francesco Cappellin, Eusebio Haliti, Marta Milani e Ylenia Vitale, staffetta “The Hunt” per Riccardo Tamassia (800), Irene Baldessari (600), Giuseppe Leonardi (400) e Giulia Riva (200).

TV - Tutti gli sport degli European Games di Minsk saranno trasmessi in diretta su Sky Sport Minsk HD (canale 205) che per dieci giorni sarà interamente dedicato ai Giochi Europei.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate