Paltrinieri, Tamberi e Datome: 3 campioni per i bambini

25 Luglio 2019

Appuntamento il 2 agosto a Cervia con l’evento benefico #GGG, in occasione del quale i 3 campioni Gianmarco Tamberi (campione mondiale ed europeo di salto in alto), Gregorio Paltrinieri (campione olimpico e mondiale di nuoto) e Gigi Datome (capitano della Nazionale Italiana di basket ed ex giocatore NBA) scenderanno in campo per sostenere la nuova campagna umanitaria della Fondazione Bambino Gesù denominata "Frammenti di Luce".

Venerdì 2 agosto al “Fantini Club” di Cervia i 3 campionissimi dello sport italiano daranno vita a una sfida con un intento comune: l’intero ricavato di #GGG sarà infatti devoluto in beneficienza all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma per sostenere la campagna umanitaria della Fondazione dedicata alla cura di bambini affetti da gravi malattie o feriti da armi da guerra che nei loro Paesi non avrebbero alcuna possibilità di cura, e all’accoglienza delle famiglie coinvolte nelle lungodegenze.

La giornata sarà composta da 4 momenti:

TORNEO 3×3
Nel campo principale del Fantini Club di Cervia le squadre si sfideranno in un torneo 3×3 in riva al mare e i vincitori potranno sfidare il trio Greg-Gimbo-Gigi in una partita dai mille significati, che coinvolgerà anche gli ospiti VIP che interverranno.

A LEZIONE DAI CAMPIONI
Greg, Gimbo e Gigi saranno “prof” d’eccezione per i bambini, spiegando le caratteristiche delle rispettive discipline e i segreti per diventare campioni.

IRON BABY
Parallelamente alle lezioni, i bambini di età compresa fra gli 8 e i 12 anni avranno la possibilità di mettere in pratica ciò che hanno appreso in una sorta di “Iron-man” con 3 prove di abilità, sostenuti e incitati da Greg, Gimbo e Gigi.

GRAN GALA’
La giornata si concluderà con una cena esclusiva che contribuirà a raccogliere fondi per la Fondazione, alla quale parteciperanno i tre campioni, gli ospiti della giornata e chiunque vorrà partecipare contribuendo alla raccolta benefica. Durante la serata verrà organizzata un’asta per aggiudicarsi i cimeli di Greg, Gimbo e Gigi.

INFORMAZIONI
Per iscriversi al Torno 3×3 e per i bambini interessati a partecipare alle lezioni dei campioni e il successivo “Iron Baby” saranno attivi i canali social dell’evento:
Facebook: fb.com/GGGatFantini
Instagram: @ggg_stagram
Mail: segreteriaggg@gmail.com



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate