Vittorio Veneto sprint, weekend azzurro

01 Luglio 2020

Nel cast del meeting di sabato e domenica in provincia di Treviso anche i 100 con Desalu, nei 200 Corsa e Scotti

AGGIORNAMENTO VENERDÌ 3 LUGLIO - Prende velocità il meeting di Vittorio Veneto. Sabato 4 e domenica 5 luglio, sulla pista trevigiana, in uno dei primi meeting italiani dopo il lockdown, è iscritto anche lo sprinter Fausto Desalu (Fiamme Gialle), secondo italiano di sempre nei 200 dopo Pietro Mennea grazie al 20.13 realizzato nel 2018 agli Europei di Berlino.

Tra gli iscritti sui 100 anche Simone Tanzilli (Atl. Riccardi Milano 1946) e lo junior Federico Guglielmi (Atl. Biotekna Marcon), oro dei 200 metri al Festival Olimpico della Gioventù Europea di Baku. Guglielmi tornerà in pista anche domenica mattina per cimentarsi sui 200, dove troverà Daniele Corsa e un’altra grande promessa della velocità azzurra, il campione europeo under 20 dei 400 e finalista mondiale con la 4x400, Edoardo Scotti (Carabinieri).

Saranno oltre 600 gli atleti a scendere in pista nel 1° Meeting Nazionale ATL-Etica – Memorial Prof. Ivo Merlo. Larissa Iapichino (Atl. Firenze Marathon) ha scelto Vittorio Veneto per il debutto stagionale all’aperto: la non ancora 18enne sarà in pedana sabato nel lungo. Il weekend promette di colorarsi d’azzurro anche sulla pedane dei lanci: da seguire soprattutto il martellista Marco Lingua (asd Marco Lingua 4ever) e le due gare di giavellotto: al maschile, con la prima gara del 2020 per Roberto Bertolini (Fiamme Oro), e al femminile con il bel confronto tra la primatista nazionale under 23 Sara Zabarino (Acsi Italia), Luisa Sinigaglia (Bracco) cresciuta fino a 58,41 in febbraio, e la rientrante Paola Padovan (Carabinieri).

Gli 800 metri (tutti in corsia) attendono Joao Bussotti (Esercito) e Stefano Migliorati (San Rocchino) che si sono aggiunti a Enrico Brazzale (Atl. Vicentina) e a Catalin Tecuceanu (Silca Ultralite Vittorio Veneto). Nei salti, Iapichino a parte, riflettori puntati soprattutto sul triplo, per la presenza di Veronica Zanon (Assindustria Sport Padova), che a febbraio ha stabilito, con 13,65, il record italiano juniores indoor, e sull’asta, dove l’atleta da battere sarà la tricolore indoor Elisa Molinarolo (Atl. Riviera del Brenta).

Da segnalare anche la presenza della campionessa italiana dell’eptathlon Sveva Gerevini (Cremona Sportiva Atl. Arvedi). È iscritta in tre gare: 200, 100 ostacoli e peso. E poi occhio a diverse giovani di talento: da Alessia Seramondi (Atl. Brescia 1950 Metallurgica San Marco) su 200 e lungo, a Sophia Favalli (Free Zone) negli 800, all’alto con Rebecca Pavan (Assindustria Sport Padova), Rebecca Mihalescul (Atl. Brescia 1950 Metallurgica San Marco), l’allieva Greta Brugnolo (Atl. Riviera del Brenta) e la campionessa italiana under 23 indoor Martina Leorato (Fondazione Bentegodi). Sipario di apertura alle 16 di sabato 4 luglio. Domenica 5 luglio, inizio gare alle 9 con pausa a metà giornata e ripresa alle 16.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- PROGRAMMA/Timetable


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate