Giorgis oro agli italiani junior
19 Settembre 2020Dopo i due argenti fra gli allievi l'alfiere della Libertas Città di Castello conquista la medaglia più pregiata
di Umbria
GIORGIS, ORO DA NUMERO 1 - Forte del 70.84 che lo aveva issato in testa alla graduatoria italiana stagionale junior e nella top ten di sempre, Gregorio Giorgis (Libertas Città di Castello) si è preso quella medaglia che gli "spettava" da pronostico. Un oro che va ad impreziosire una carriera che lo aveva visto già bronzo fra i cadetti e due volte argento nella categoria allievi alle spalle di Davide Costa. Questa volta però l'atleta ligure del Cus Genova si è dovuto inchinare alla forza e alla solidità dell'allievo di Lorenzo Campanelli autore di quattro dei migliori lanci di giornata culminati con il 67.76 dell'ultimo lancio. Sul podio con lui gli avversari di sempre, anche loro al primo anno, Costa (65.96) e Luca Ballabio (62.72).
EPTATHLON, CASTELLANI IN ZONA PODIO - Al termine della prima giornata Francesca Castellani (Arcs Cus Perugia) occupa la terza posizione nell'eptathlon promesse. Dopo l'esordio in 15"19 nei 100 ostacoli (secondo posto) la ragazza allenata da Valentino Mazzola perde posizioni nell'alto (1.44, primato personale all'aperto eguagliato) e nel peso (8.84, primato personale) per poi risalire con la vittoria nei 200 metri corsi in un eccellente 25"33 (primato personale).
RISULTATI
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |