Carlotta Uber debutta in azzurro

01 Ottobre 2020

Carlotta Uber è stata selezionata per comporre la nazionale azzurra che al Trofeo Nasego sfiderà i team under 20 di Repubblica Ceca e Slovenia
Il traguardo si sarebbe dovuto tagliare ai Mondiali, ma la cancellazione dell'appuntamento iridato sembrava precludere la possibilità del debutto in azzurro per Carlotta Uber (Lagarina Crus Team) che lo scorso agosto si è diplomata campionessa italiana juniores di corsa in montagna.
Ma ecco che sulla strada della giovane castionese si è presentata un'altra occasione, quella di vestire per la prima volta in carriera la canotta azzurra al Trofeo Nasego di Casto che in questo strano 2020 proporrà anche una sfida tutta under 20 tra le nazionali di Italia, Repubblica Ceca e Slovenia.
E così Carlotta potrà festeggiare la prima volta in nazionale, un traguardo assolutamente meritato al termine di due anni di poderosa ascesa: l'appuntamento è quindi per domenica 4 ottobre, sulle alture bresciane.

La gara si svolgerà su un percorso impegnativo, 6,7 km prevalentemente in salita, e al di là del match internazionale la prova sarà comunque aperta alla partecipazione di altri under 20, che possono iscriversi attraverso le proprie società. Nelle rappresentative italiane, su indicazione del responsabile tecnico della corsa in montagna, trail e ultradistanze Paolo Germanetto, di comune accordo con la direzione tecnica federale, sono stati selezionati i migliori quattro juniores al maschile e al femminile della prova unica di Campionato Italiano, andata in scena a Susa a fine agosto. QUI il regolamento della manifestazione.

Ecco le squadre in gara per il Match.

UOMINI

Italia A
Alain Cavagna (Atl. Valle Brembana)
Alessandro Crippa (Atl. Alta Valtellina)

Italia B
Alessandro Rossi (As Lanzada)
Marco Zoldan (Atl. Rodengo Saiano Mico)

Rep. Ceca
Adam Jirku
Roman Pazdera

Slovenia
Klemen Spanring
Aljaz Luznar

 

DONNE

Italia A
Carlotta Uber (Lagarina Crus Team)
Elisa Pastorelli (Atl. Lecco Colombo Costruzioni)

Italia B
Chiara Sclavo (Asd Dragonero)
Irene Aschieris (Atl. Susa Adriano Aschieris)

Rep. Ceca
Adela Kolackova
Sona Kourilova

Slovenia
Nusa Mali
Spela Gonza



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate