Call to Action - Le Buone Notizie dello Sport
30 Marzo 2021Il Comitato Regionale Toscana del CONI segnala il seguente Bando “Estra per lo Sport - Call to action: Le buone notizie dello sport”.
La call ha come obiettivo la promozione di progetti di responsabilità sociale che mettano in luce la centralità e il ruolo dello sport quale strumento di responsabilità sociale e vuole fornire un riconoscimento dedicato a chi quotidianamente e fattivamente si impegna per la promozione dello sport sul territorio.
Estra intende premiare quelle realtà che, attraverso il proprio operato, sottolineano il ruolo dello sport come strumento di crescita e prevenzione del disagio sociale giovanile, portavoce di una cultura della non violenza e di corretti stili di vita, dando risalto e visibilità a progetti mirati allo sviluppo e all’implementazione dell’attività motoria e della pratica sportiva, non intesa come agonismo e sport di vertice, ma bensì come l’insieme di politiche sportive che contribuiscono a migliorare il territorio e la comunità locale a livello di integrazione, socialità, cultura, educazione e valori: grazie allo sport e alle iniziative e ai progetti che permettono di veicolarne i valori sociali, i giovani infatti hanno la possibilità di apprendere insegnamenti preziosi per la propria crescita.
Il termine ultimo per la ricezione delle candidature è il 30 giugno 2021
I premi previsti
Sarà individuato n. 1 vincitore per Regione (Toscana, Marche, Abruzzo, Umbria, Molise), per un massimo di n. 5 progetti vincitori.
Estra assegnerà una donazione (erogazione liberale) di € 3.000 cad ad ognuno dei progetti vincitori.
I vincitori riceveranno visibilità attraverso la partecipazione all’evento finale con premiazione dei progetti, in programma nell’autunno 2021 alla presenza delle massime autorità del mondo dello Sport.
A tutti i progetti partecipanti sarà data visibilità sui profili social dedicati all’iniziativa.
In allegato:
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |