Graduatorie regionali all time junior maschili

26 Dicembre 2020

L'aggiornamento delle graduatorie juniores m. all time della Emilia Romagna.

Sesti appuntamento con le graduatorie regionali all time di categoria della Emilia Romagna. Dopo cadette, cadetti, allieve, allievi e juniores femminili ora è la volta delle juniores maschili, o meglio under 20, visto che sono incluse anche le prestazioni di atleti della categoria allievi (16-17 anni di anni di millesimo).

Le graduatorie sono aggiornate alla fine di questa stagione 2020.

Per le gare veloci sono inclusi solo i tempi elettrici e con vento considerato regolare.

Sono indicati oltre il cognome e nome dell’atleta, l’anno di nascita, la società di appartenenza e la prestazione, anche il piazzamento nella gara, il luogo, la data e la sigla della manifestazione.

Sono incluse anche le prestazioni indoor per i concorsi e viene comunque riportata anche la migliore prestazione outdoor dell’atleta.

Nelle corse sono indicate invece a margine.

Sono pure indicati a margine, le prestazioni degli atleti non italiani, ma considerati eleggibili per la partecipazione ai Campionati Italiani, come quelle di Andrei Alexandru Zlatan, che vanta il miglior tempo in assoluto nei 100 metri fra gli junior tesserati in Emilia Romagna, ma che è stato realizzato pochi giorni prima di diventare "italiano". La successiva acquisizione della cittadinanza italiana da parte della stessa atleta, come per Zlatan porta quindi l'indicazione di entrambe le prestazioni se la migliore da under 20 è antecedente alla cittadinanza italiana.

La profondità delle graduatorie non è la medesima per tutte le specialità.

in quanto si è optato di inserire in queesti anni tutte le prestazioni che rientravano nella matrice originaria: si va quindi da 10 performers nei 10000 metri ai 52 dei 200 metri.
Nel 2020 (stagione invernale ed estiva) ci sono stati 14 inserimenti, con un unico primato regionale che è stato ottenuto da Giovanni Frattini nel lancio del giavellotto.
Nelle prime posizioni ci sono stati anche gli inserimenti di Yoro Menghi al 2° posto nel decathlon, Enrico Montanari al 4° posto nel triplo, Matteo Colosi al 4° posto nel martello, Alberto Montanari al 6° posto nei 400 metri, Francesco Amici al 6° posto nel decathon, Lorenzo Cesena all'8° posto nei 400 hs, Michele Babini all'8° posto nel martello, Francesco Ferrari all'8° posto nel decathlon.
Per le prestazioni che si sono inserite nelle prime 10 come decathlon, c'è l'avvertenza che l'attuale programma tecnico di questa specialità è più recente delle altre specialità storiche.
Fra i primati regionali juniores maschili alcuni record hanno abbondamente superato i 40 anni: si tratta in ordine di longevità quelli di Giordano Ferrari nell'alto (1975), Gabriele Ferrero negli 800 e nei 1500 (1976) e Marco Bucci nel disco (1979).

Graduatorie juniores maschili all time della Emilia Romagna (al 20 dicembre 2020)

La pagina con le graduatorie regionali all time di categoria

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate