Nel weekend indoor a Cagliari e Sassari

30 Gennaio 2021

All'esordio stagionale Cadeddu, Demontis e Luiu

(robyspezzigu) Dopo il brillante inizio della scorsa settimana con i lanci a Sassari e i risultati nella penisola degli atleti sardi nelle indoor l’atletica leggera sarda è attesa da un altro weekend agonisticamente ricco di motivi di interesse. Oggi e domani sono previsti due appuntamenti con le indoor a Cagliari, Stadio Comunale dell’Atletica, e a Sassari, Stadio dei Pini Tonino Siddi, con l’esordio dei campioni italiani Massimiliano Luiu, Benedetta Cadeddu e Andrea Demontis. Caratterizzerà questo intenso fine settimana agonistico dell’atletica leggera sarda anche la partecipazione alle prove fuori dall’isola di Eugenio Meloni e Antonio Moro.
A Cagliari sabato e domenica da seguire l’esordio stagionale e nella categoria allieviU18 per i due campioni italiani cadettiU16 del salto con l’asta Benedetta Cadeddu (Cus Cagliari) e Andrea Demontis (Cus Cagliari). Entrambi puntano a superare i propri personali di 3,30 e 3,95 metri, stabiliti lo scorso anno a fine stagione, e mirano decisi a un inizio di stagione agonistica 2021 con un ingresso importante nella nuova categoria allievi.

Cadeddu sarà in pedana senza avversarie mentre per Demontis avversari più che validi con Luca Barbini (personale di 4,71 e Cristiano Perseu (accreditato di 4,20).  Sempre a Cagliari, inizio gare alle ore 15,15 oggi e domani alle ore 11,00,  da seguire anche le prove in pista sui 60 metri di Daniela Lai, Silvia Aru (esordiente tra le junior e in gara anche sui 60 Hs), di Federica Loi, dell’allievo  Daniele Renolfi nel lungo e delle esordienti tra le allieve Eleonora Serra e Irene Carroni.
A Sassari, invece, Nell’impianto di atletica sassarese, oggi con inizio gare alle ore 15,30, sarà il campione italiano junior e primatista sardo allievi Massimiliano Luiu (Libertas Sassari) il principale protagonista di una serata riservata al settore agonistico A/i-Jun-Sen e dedicata ai salti (alto, lungo e triplo) e al lancio del peso donne, con in pedana in questa gara la primatista sarda Elisa Pintus (sassarese del Cus Cagliari già capace la scorsa settimana della buona misura di 13,61 e pronta a tentare l’assalto al suo primato regionale). Luiu, juniorU20 secondo anno con personale di 2 metri e 13, sulla pedana amica farà invece il suo esordio stagionale pensando già alle finali nazionali di categoria e punterà deciso a migliorarsi.
Per le prove indoor fuori dall’isola oggi al Palaindoor di Ancona da seguire la prova del primatista sardo assoluto del salto in alto Eugenio Meloni (ora Gs Carabinieri). Dopo l’esordio con il nuovo personale al coperto di 2,20 in gara troverà il primatista italiano Gianmarco Tamberi . Sempre ad Ancona sicuramente da seguire anche la gara sui 60 metri di Antonio Moro (Delogu Nu). Il velocista nuorese, passato sotto la guida tecnica di Gianni Puggioni, la scorsa settimana ha dimostrato di attraversare un ottimo momento di forma siglando uno splendido 6.70, tempo che lo colloca tra i migliori in Italia in questo momento. Sempre in questo fine settimana la Sulcis Carbonia è impegnata a Parma nei campionati italia indoor AICS (stamattina Giovanni Gianeri, M60, e Laura Cancedda, F50, già campioni nel lungo master e Giorgia Usai argento nei 50 piani cadette, 7.31) mentre Marathon Club Cagliari e Isolarun hanno portato i loro atleti alle indoor di Padova

Programma Cagliari - Iscritti/Entries

Programma Sassari - Iscritti/Entries



Condividi con
Seguici su: