Ancona: Renolfi campione italiano
13 Febbraio 2021(robyspezzigu) Con un ottimo miglior salto a 7,18 Daniele Renolfi (Dinamica Sardegna) si conferma campione italiano allievi indoor portando all’atletica leggera sarda il secondo titolo tricolore della stagione agonistica 2021. L’atleta oristanese classe 2004 oggi ha letteralmente dominato la gara del salto in lungo del Palaindoor di Ancona, dove sono in corso di svolgimento i campionati italiani indoor allieviU18 (nati nel 2004-2005), fornendo una prestazione andata molto al di là di ogni più rosea previsione della vigilia. Presentatosi a questa rassegna tricolore di Ancona in veste di campione italiano in carica (lo scorso anno aveva vinto con la misura di 6,98), Renolfi alla vigilia aveva la seconda misura di accredito con 6,72 metri e veniva da una stagione outdoor poco felice , con un infortunio e conclusa con un personale outdoor di 6,95. Oggi però lo studente oristanese del Liceo Sportivo Mariano IV ha letteralmente dominato la gara andando decisamente in testa con un secondo salto al nuovo personale di 7,11 e poi migliorandosi ancora al suo quarto tentativo per atterrare alla misura di 7,18 che gli ha dato vittoria e titolo. Per lui in totale ben 4 salti oltre i 7 metri con anche un 7,06 iniziale e 7,08 al 3°.
Renolfi ha vinto questo suo secondo titolo con nuovo personale indoor e outodoor di 7,18 con una superiorità assoluta lasciando a oltre 40 centimetri i più diretti avversari come Dario Bressanello (ACSI Campidoglio Palatino) e Simone Naldini (Prosport Firenze) che lo hanno seguito sul podio con 6,72 e 6,75.
“Siamo molto contenti di questo risultato e del titolo - il primo commento di Renolfi e del suo tecnico Roberto Sassu che continuano: “L’obiettivo era quello di migliorarsi e ci siamo riusciti. In allenamento avevamo buoni riscontri ma poi riuscire a vincere e con una buona misura è un’altra cosa. Siamo doppiamente soddisfatti”.
Nelle gare odierne molto bene ha fatto anche Francesca Littera (Cagliari Marathon) nella gara degli 800 metri, dove si presentava con il tempo di 2:24.11 di accredito. Per lei 2° posto nella prima serie con nuovo personale di 2:20.41, tempo che gli dava una brillante settima piazza assoluta.
Domani da seguire la prova d’esordio nella categoria dei due campioni italiani cadettiU16 del salto con l’asta, Benedetta Cadeddu (ora Libertas Campidano) e Andrea Demontis (Cus Cagliari), accreditati delle misure di 3,30 e 4 metri, e nel mezzofondo la gara di Ismaele Deidda (Olympia Villacidro) nei 1500 metri (quarto tempo di accredito con il recente personale di 4:04.64).
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |