Curiosando in rassegna stampa
11 Aprile 2021L’Atletica leggera è lo sport più “efficace” sulle piattaforme social. E’ quanto emerso dalla ricerca condotta dall’Osservatorio Digitale per conto del “Sole 24 Ore” i cui risultati sono stati pubblicati questa mattina sulle pagine del noto quotidiano economico. Secondo questa ricerca la Fidal è tra le federazioni sportive dalle più efficaci strategie di Digital Marketing e tra le 4 – su un totale di 42 – che oltre ad avere un sito web di riferimento ha anche avviato una piattaforma di shop on-line per interagire con l’utente, fidelizzarlo e vendere il proprio merchandising, come spiegato dall’autore del pezzo, Marcello Frisone.
Nel computo dei “volumi consolidati” della base di seguaci costruita sulle varie piattaforme la Fidal conquista la vetta su Facebook e Twitter ed è 3^ su Instagram. A ben leggere questi risultati sarebbero il risultato di un ecosistema digitale di proprietà della stessa Fidal che, oltre agli spazi social e web passa anche attraverso Atletica.Tv con spazi dedicati a dirette, streaming, interviste e approfondimenti e tutto quello che può interessare atleti, appassionati e addetti ai lavori.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |