L'8 Giugno l'Assemblea elettiva straordinaria

01 Maggio 2021

di Valle D Aosta

Martedì 8 giugno presso la sede del Comitato Fidal Valle d’Aosta, alle 19 in prima convocazione e alle ore 20 in seconda convocazione è prevista l’Assemblea regionale elettiva straordinaria. A seguito dell’elezione alla carica di presidente del Coni della Valle d’Aosta di Jean Dondeynaz, avvenuta lo scorso 13 marzo, stante l’incompatibilità delle due figure dirigenziali, dopo due mesi dall’avvio del suo terzo mandato al vertice della Fidal Valle d’Aosta, Dondeynaz conclude il suo cammino in Fidal salendo a guidare quella che è la casa di tutto lo sport regionale. Di conseguenza, come prevede lo Statuto Federale e il Regolamento organico Fidal l’intero Consiglio regionale è risultato dimissionario e si sono attivati i passaggi funzionali ad una nuova Assemblea regionale elettiva straordinaria.

Alle ore 12 di giovedì 29 aprile, giunti alla scadenza dei termini, alla segreteria del Comitato regionale sono giunte le candidature dei cinque soggetti che hanno dato la loro disponibilità a proseguire il quadriennio 2020-2024.

Di fatto non ci sono novità ed i quattro consiglieri uscenti hanno confermato la loro presenza. Alla carica di Presidente salirà Liana Calvesi, Vice presidente vicario uscente e consigliere federale nel precedente quadriennio, con all’attivo un mandato all’inizio degli anni 2000 come vice presidente vicario di Fidal Valle d’Aosta con un periodo di reggenza alla massima carica. Confermati Monica Rocca, Veronica Pirana e Simone Bottan, mentre il volto nuovo è quello di Alessandro Nicco, tecnico e dirigente dell’Apd Pont St Martin.

In sintesi questa la griglia

Candidata unica alla carica di presidente

Liana Calvesi (Atletica Sandro Calvesi)

Candidati alla carica di Consiglieri, sono giunte le disponibilità di

Monica Rocca (Atletica Cogne)

Veronica Pirana (Atletica Calvesi)

Simone Bottan (Atletica Pont Donnas)

Alessandro Nicco (Apd Pont St Martin)

 

Revisore dei conti Antonio Carlo Franco (Confermato)

 

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate