Anche Bongiorni e Chauboun brillano nel giorno di Jacobs

14 Maggio 2021

Oltre allo strepitoso ma non sorprendente 9”95 di Jacobs nuovo record italiano sui 100 metri in batteria (rinunciando poi alla finale), dal meeting di Savona va segnalato l’11”27 sui 100 metri di Anna Bongiorni che purtroppo come ad Arezzo trova ancora una volta vento a favore oltre la norma (+3,4).

Di grande rilievo anche il salto di Reda Chauboun della Libertas Unicusano Livorno che in una gara di salto in lungo di altissimo contenuto tecnico è riuscito a ottenere un ottimo 7,76, molto vicino al suo record personale di 7,81, con una serie di salti nell’arco dei 10 centimetri, arrivando dietro al solo Randazzo e all’australiano Henry Frayne.

Per Chouboun ora due meeting all’estero per crescere ulteriormente e presentarsi prossimamente agli amanti dell’atleta leggera toscana.

E sempre a proposito di Libertas Unicusano Livorno va segnalato che nel fine settimana Davide Finocchietti volerà a Podebrady in Repubblica Ceca dove parteciperà come atleta “invitato” pur non facente parte della rappresentativa azzurra dei convocati, alla European Race Walking Team Championship di marcia con l’intenzione di farsi valere e stampare un bel riscontro cronometrico.

Tornando a Savona, anche Elisa Naldi della Virtus Lucca va vicino (a sei centimentri) dal personale nel salto in lungo, terza con 6,26 nella gara vinta da Larissa Iapichino con 6,56.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate