Al Rosi 1' di silenzio per Giovanni Falcone

23 Maggio 2021

Prima delle gare odierne commemorazione del magistrato antimafia e delle vittime della strage di Capaci del 23 maggio 1992. Martelli: "Giornata per lo sport e la legalità"
Oggi al Paolo Rosi di Roma sono in programma le gare riservate ai cadetti (e una sfida di martello junior) valide per la fase interprovinciale del CdS.

Le competizioi saranno precedute da un minuto di silenzio, nel 29esimo anniversario della strage di Capaci, avvenuta il 23 maggio 1992, quando Cosa Nostra, facendo saltare con dell'esplosivo un tratto di autostrada A29 uccise il magistrato antimafia Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, causando anche 23 feriti.

Le parole del presidente FIDAL Lazio, Fabio Martelli, introdurranno il momento simbolico e commemorativo: "Questo è un giorno di sport dedicato alla memoria di Giovanni Falcone, uomo di legge e della legalità". Un momento, quello precedente alle gare, per trasmettere di nuovo a tutti - soprattutto ai più giovani e agli sportivi - il grande messaggio che il magistrato siciliano ha lasciato 29 anni fa. File allegati:
- LA PRESENTAZIONE
- IL PROGRAMMA
- I RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate