Regionali J/P, ultime chance da minimo tricolore
04 Giugno 2021di Lorenzo Bufalino
Il Paolo Rosi di Roma sarà protagonista di un lunghissimo fine settimana di gare, che oltre alla finale del CdS regionale cadetti/e, vedrà anche il campionato regionale individuale Junior e Promesse. Migliaia quindi gli atleti attesi, che si giocheranno non solo le maglie di campioni o campionesse regionali, ma anche avranno a disposizione una delle ultimissime occasioni per stampare il minimo per i Campionati Italiani in programma la prossima settimana a Grosseto. Va ricordato che al Rosi entrerà solo il pubblico dei CdS Cadetti: QUI TUTTI I DETTAGLI
I PROTAGONISTI – Partendo dalla velocità occhio all’esordio stagionale di Angelo Ulisse (Fiamme Gialle Simoni).
Il campione Italiano dei 60 metri ad Ancona nella categoria Juniores, è pronto a scendere in pista e rifinire la condizione per l’appuntamento tricolore. Nei 400 metri occhio ad Andrea Flati (ACSI Campidoglio Palatino) unico atleta con un personale sotto i 49” mentre nel mezzofondo si rivedrà l’azzurro Federico Riva (Fiamme Gialle Simoni) che nell’inverno tra titoli assoluti e di categoria si era guadagnato la maglia azzurra per gli Europei assoluti indoor. Nelle pedane bella sfida tra Giulio Basilotta (Fiamme Gialle Simoni) arrivato quest’anno a 4,90 e Leonardo Orlandi (Studentesca Milardi) alla ricerca del salto che nell’ultimo periodo non ha ritrovato.
Nel lungo sfida tra Riccardo Fugallo (ACSI Campidoglio Palatino) ed il compagno di squadra Paolo Morseletto.
LE PROTAGONISTE – Al femminile ancora in pista Alessia Cappabianca (Esercito) dopo l’11.99 di apertura di stagione a Rieti. Altra grande protagonista attesa Eloisa Coiro (Fiamme Azzurre) iscritta negli 800 metri e pronta a spronare la compagna di allenamento Sofia Bella (Roma Acquacetosa) alla ricerca del minimo per gli Europei under 20 sfiorato a Rieti. Insieme a loro la sempre ottima Elisa Giuseppetti (ACSI Italia Atletica). Negli ostacoli Elisa Andreini (Fiamme Gialle Simoni) parte da favorita nella gara dei 100 metri, dopo il titolo vinto a Rieti tra le assolute e Federica Tozzi (Fiamme Gialle Simoni) nei 400 ostacoli per scendere verso il muro del minuto. Nelle pedane, soprattutto quella dell’asta si attendono grandi misure da Maria Roberta Gherca (Nissolino Sport) e Giulia Valletti Borgnini (Fiamme Gialle Simoni), mentre Francesca Piccirilli (Romatletica Footworks) vorrà fare meglio del 5,30 stagionale.
- PROGRAMMA
- ISCRITTI E RISULTATI
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |