Yaremchuck, che 10 km! 32:06 a Lens e si migliora

04 Luglio 2021

Nell'evento su strada della ''Route du Louvre' in Francia,' la portacolori dell'Esercito si migliora e scala la classifica italiana della specialità. "Sono felice, ho vinto contro pioggia e percorso difficile"

Il miglior risultato in Italia della stagione già le apparteneva ed era quel 32:52 corso alla “Roma Riparte – Riparti Roma” del 7 marzo, vinta senza rivali sul traguardo di Caracalla. Ma oggi in Francia, Sofiia Yaremchuck (Esercito) si è migliorata di nuovo. In una delle primissime uscite dopo l’entrata nel gruppo sportivo (Sofiia Yaremchuck, classe 1994, è cresciuta nell’ACSI Italia Atletica), l’atleta romana ha corso la 10 km della “Route Du Louvre” a Lens in 32:06 (terza tra le donne - RISULTATI).

Non solo il miglior crono della stagione in Italia nella specialità, ma anche il personale e il terzo posto nelle liste alltime tricolori, guardando alle liste alltime riferite all'Italia di World Athletics. Un secondo meglio di Valeria Straneo (Laguna Running) e del 32:07 fatto a Lucca nel 2011 e dietro al 31:52 che possono vantare altre due atlete dell’Esercito come Nadia Ejjafini e Veronica Inglese (rispettivamente Manchester 2012 e Bari 2016).

Ennesimo miglioramento per Yaremchuck che sui social esulta: “Oggi a Lens (Francia) in una gara condizionata da forte pioggia e percorso impegnativo ottengo sui 10km il mio PB 32'06", secondo posto. Lo dedico alla mia Forza Armata Esercito, al Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito, una grande fmiglia! Grazie al mio allenatore (Fabio Martelli, ndr) che crede sempre in me. Oggi abbiamo fatto un bel passo avanti. Sono felice”.

ch.di.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate