Regionali Master e CdS Multiple Cadetti al Rosi

16 Luglio 2021

Un weekend con i piccoli multiplisti e con gli over35 a caccia del titolo laziale al Paolo Rosi. Ci sono anche tante gare extra. Ecco cosa c'è da sapere

di Moreno Saddi

Il fine settimana del 17 e 18 luglio al Paolo Rosi all’Acqua Acetosa in Roma, con due giornate intense di gare, organizzate dal Comitato Provinciale di Roma. Si gareggia per ottenere i titoli nel Campionato Regionale Individuale Master, con gare extra per gli assoluti. In contemporanea c’è anche la seconda prova del Campionato di Società di Prove Multiple Cadetti/e, con gare extra della stessa categoria.

ALTRE GARE – La FIDAL Roma, fa presente che sono state aggiunte altre gare extra per gli assoluti: getto del peso, lancio del disco e 200 uomini; mentre per le junior e promesse donne, anche il tiro del giavellotto.

Le iscrizioni si potranno fare: oltre l’invio per posta, anche sul posto di gara!

MASTER – Questi campionati regionali, daranno la possibilità a molti atleti di migliorare: tempi e misure stagionali che, serviranno ad arrivare con ottimi accrediti ai Tricolori Master che si svolgeranno dal 10 al 12 settembre 2021 allo stadio “Guidobaldi” di Rieti. Gli orari delle gare al Paolo Rosi: si inizia la prima giornata alle 16.30 di sabato 17, con l’asta e il martello uomini, l’asta donne; per finire alle 20.35 con i 1500 uomini. Domenica 18, dalle 17.00, c’è l’alto, i 400 ostacoli uomini e il martello donne. Si termina la seconda giornata con i 5000 donne.

Si ricorda che, ogni atleta nell’arco della stessa giornata può essere iscritto e prendere parte ad un massimo di due gare individuali o ad una gara individuale e una staffetta, ad eccezione degli atleti che partecipano ad una gara di corsa o marcia superiore ai 1000 metri i quali possono prendere parte nella stessa giornata anche ad altre gare, con esclusione delle gare superiori ai 400 metri.

Premiazioni: Saranno premiati con medaglia i primi 3 atleti/e di ogni specialità. Agli atleti/e primi classificati di ciascuna gara per ciascuna fascia di età sarà assegnata la maglia di Campione Regionale Master 2021.

CADETTI/E “CDS PROVE MULTIPLE” – La prima prova del 18 aprile che si doveva svolgere allo stadio “Olindo Galli” di Tivoli fu rimandata al 26 giugno allo stadio CONI di Latina. Nel Tetrathlon cadetti, s’impose Salvatore Di Nola della Nissolino Atletica Latina 80 con 2575 punti; per le cadette vinse Beatrice Carbonoli della Sport Race con 2680 punti. Questa seconda prova verterà in un Esathlon per i cadetti, con le seguenti gare: 100hs, alto, giavellotto, lungo, disco e 1000 metri. Pentathlon per le cadette: 80hs, alto, giavellotto, lungo e 600 metri. Gli orari delle gare della prima giornata iniziano alle 16.30 di sabato 17, con i 100 ostacoli cadetti e finiscono alle 20.10 con la 4x100 cadette. Domenica 18, iniziano le cadette alle 17.00 con il lungo e si termina alle 20.15 con i 1000 metri cadetti. Premiazioni: verranno premiati i primi 8 atleti/e classificati.


File allegati:
- REGIONALI MASTER: LA SCHEDA
- CADETTI PROVE MULTIPLE - LA SCHEDA


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate