Ancora record italiano per la 4x400 con Scotti. Epis al 32° posto nella maratona

07 Agosto 2021

La 4x400 con Edoardo Scotti in terza frazione migliora nuovamente il record italiano.
Si

amo quasi alla fine delle gare di atletica di Tokyo: indimenticabile questa settimana per tutti noi appassionati ma anche per chi lo è meno: i 5 ori conquistati, le finali, i primati nazionali, i miglioramenti di primati personali e stagionali rimarranno per sempre nei nostri ricordi.
Ora manca solo la maratona uomini, che si svolgerà questa notte, con partenza alle ore 0.00 italiane, in cui sono in gara 3 atleti italiani, fra cui Yassine El Fathaoui (Circolo Minerva), il fantastico ragazzo di 39 anni che in pochi anni è passato dalle gare amatoriali a disputare la maratona olimpica.
Nella ultima giornata di gara di atletica, maratona a parte, erano in gara, fra gli atleti della Emilia Romagna, Giovanna Epis (Carabinieri) nella gara di maratona femminile, che si è disputata a Sapporo, mentre nello stadio olimpico di Tokyo, fra le ultime gare su pista in programma, c'è stata anche la 4x400 maschile.
Per l'Italia un bel 7° posto con il record nazionale di 2.58.81, che ha migliorato di 10/100 il primato che gli stessi 4 frazionisti avevano realizzato ieri in batteria, qualificandosi per la finale di oggi.
Edoardo Scotti (Carabinieri) ha corso la terza frazione, dopo quella di Davide Re, questa volta impegnato nella frazione iniziale e di Vladimir Aceti in seconda e prima di passare il testimone ad Alessandro Sibilio che ha corso l'ultima. I rilevamenti ufficiali dei tempi indicano 45.29 per Re, 44.20 per Aceti, 45.07 per Scotti, 44.25 per Sibilio. 
Per l'Italia un 7° posto, anche con qualche rimpianto di potere ottenere un piazzamento migliore, forse abituati dai precedenti 5 titoli vinti, preceduta in questa gara da Stati Uniti, Olanda, Botswana, Belgio, Polonia, Giamaica e davanti a Trinitad e Tobago.

Risultati Tokyo

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate