Oggi Luiu ai mondiali junior e domani si corre a Villanova Monteleone
21 Agosto 2021(robyspezzigu) Oggi Massimiliano Luiu (atleta sassarese della Libertas Sassari) sarà chiamato nella pedana del salto in alto a difendere i colori dell’Italia nei mondiali junor U20 in corso di svolgimento a Nairobi (Kenia). Sarà questo evento a caratterizzare questo weekend agonistico agostano dell’atletica leggera sarda impegnata anche nell’isola nel classico appuntamento estivo della Dal Mare alla Montagna, gara di corsa su strada in programma domani con partenza dalla spiaggia di Poglina-La Speranza e arrivo a Villanova Monteleone.
Per quanto riguarda Massimiliano Luiu, sassarese pluricampione italiano nelle categorie giovanili del salto in alto, quest'anno salito a quota 2,16 con la quale ha uguagliato in primato sardo di categoria, ai mondiali U20 di Nairobi (Kenia) in corso di svolgimento dallo scorso mercoledì sino a domani allo Stadio Kasarani . Oggi alle ore 15,55 (14,55 in Italia) finale diretta in questa che per lui sarà la seconda rassegna internazionale nel giro di poco tempo avendo preso parte a luglio ai campionati europei di categoria a Tallin (Estonia). Proprio come per Tallin, dove sfiorò la qualificazione alla finale per pochi centimetri, l'obiettivo del saltatore in alto sassarese sarà quello di puntare alla finale tra i migliori e poi cercare di fare quanto meglio possibile per portare a casa un risultato di prestigio.
La pluriprimatista sarda Claudia Pinna (atleta di San Gavino in forza al Cus Cagliari e più volte vincitrice di questa gara) e gli altri due plurivincitori Oualid Abdelkader (Cagliari Marathon) e Pasquale Rutigliano (Bitonto Runners) saranno gli attesi protagonisti della 19^ edizione della Dal Mare Alla Montagna. La gara di corsa su strada in programma nella mattinata di domani con partenza alle ore 9,30 dal Km 8 della Alghero-Bosa nei pressi di Poglina, e organizzata dalla locale società Sos Iddanoesos in collaborazione con la Fidal e con il patrocinio dell’Unione die Comuni del Villanova, proporrà il consueto spettacolo della sfida alla fatica. I numerosi concorrenti in gara infatti saranno chiamati a confrontarsi, prima dell’arrivo in via Monsignor Idda a Villanova dopo aver percorso il totale di 18 Km con il superamento di un insidioso dislivello di oltre 800 mt, con i problemi degli strappi in salita che in tutti questi anni hanno messo a dura prova quanti hanno deciso di cimentarsi in questa particolare gara che si svolge in un panorama paesaggistico e naturalistico unico
Intanto stamattina a Bolotana in località Badde Salighes a Villa Piercy, è in corso di svolgimento la presentazione, a cura dell’ Olimpia Bolotana, del libro di ricordi degli atleti sardi che hanno preso parte alle Olimpiadi “La Terra dei Giganti” di Vittorio Sanna.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |