Yeman Crippa e non solo al miglio di Milano
04 Settembre 2021Il parterre maschile si compone di altri mezzofondisti azzurri come gli specialisti delle siepi in gara alle Olimpiadi Ala Zoghlami (Fiamme Oro) e Osama Zoghlami (Aeronautica), oppure come Pietro Riva (Fiamme Oro), appena sceso a 7:45.64 nei 3000 di Rovereto (nella gara del 7:42.81 di Crippa). Dal fronte internazionale, la presenza più illustre è quella dell’australiano Matthew Ramsden vincitore della scorsa edizione in 3:51.23.
Tra gli altri iscritti, gli irlandesi Johan Travers e Andrew Coscoran, e il belga Stijn Baeten mentre in campo trentino spiccano le presenze dell'allievo Simone Valduga (Us Quercia Trentingrana), vincitore pochi giorni fa della sfida under23 nei 1500 metri del Palio della Quercia e del compagno di squadra Giovanni Gatto, più volte in maglia azzurra in questi anni.
Tra le donne, l’attenzione è sulla campionessa europea under 23 dei 1500 metri Sabbatini, capace a Tokyo del miglior tempo italiano dal 1984 (4:02.25). La teramana, reduce da due tappe della Diamond League dopo i Giochi (decima a Eugene, nona a Losanna), si confronta con l’altra azzurra Federica Del Buono (Carabinieri) e con altre atlete italiane come Giulia Aprile (Esercito), Micol Majori (Pro Sesto Atl.), Ludovica Cavalli (Aeronautica) ed Elisa Bortoli (Esercito), con Irene Baldessari (Esercito/Trilacum) ed Alice Frizzi (Atletica Trento) pronte a dire la loro.
Da seguire, nell’evento ideato da Matteo Vecchia, anche la gara femminile dei 2000 siepi con Martina Merlo (Aeronautica) e la trentina Linda Palumbo (Südtirol Team) a caccia della migliore prestazione italiana di Giulia Martinelli, 6:19.20 nel 2011.
DIRETTA STREAMING - Il Trofeo Don Kenya Run sarà trasmesso in diretta streaming sabato pomeriggio dalle 17.30 su questo LINK.
Iscritti e Risultati
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |