I master laziali giocano in casa ai Tricolori

08 Settembre 2021

Rieti ospita da giovedì a domenica i Campionati Italiani che assegnano oltre 300 titoli. Ecco i più attesi dalla nostra regione e anche i più esperti in gara

di Moreno Saddi

Rieti ospita allo stadio Raul Guidobaldi dal 9 al 12 settembre, la 41esima edizione dei campionati italiani individuali su pista Master 2021, organizzati dall’Atletica Studentesca Andrea Milardi. Lo stadio dedicato interamente all’atletica leggera è stato oggetto dall’inizio di quest’anno a lavori di ammodernamento e riqualificazione, che hanno completamente rinnovato la copertura e la pista indoor, insieme alla pista esterna di riscaldamento. Nuova anche la recinzione e l’illuminazione a LED lungo l’intero perimetro esterno del Guidobaldi, con beneficio anche dell’argine del fiume Velino.

I MASTER LAZIALI AI TRICOLORI – I laziali arrivano dai campionati 2020 di Arezzo: forti di ben 62 medaglie d’oro e risultati eccellenti, come il nuovo primato europeo nell’asta da parte di Carla Forcellini; i tre successi nella staffetta 4x100 (MPI), nei 100 e 200 di Anna Beatrice Micheletti; le vittorie nel disco, peso e martello di Carla Ricci; quelle del disco, martello e martello a maniglia corta di Marzia Zanoboni; una delle tante doppiette nella 4x100 e negli ostacoli da parte di Claudio Rapaccioni. Alcuni di questi atleti quest’anno non saranno presenti alla manifestazione. Vedremo in gara, campioni e primatisti italiani come Maria Grazia Rafti all’opera nell’alto, lungo e triplo ed ancora, Marco Claudio Mastrolorenzi, nell’asta, alto, giavellotto e 100 ostacoli.

I NUMERI – Oltre 300, saranno i titoli da conquistare da parte dei 311 partecipanti totali tra donne e uomini: Frosinone (4 società, 6 atleti), Latina (3 società, 25 atleti), Rieti (1 società, 6 atleti), Roma (47 società, 250 atleti), Roma Sud (10 società, 18 atleti), Viterbo (3società, 6 atleti). Gli atleti laziali più anziani sono il velocista Renzo Frattari (Lazio Olimpia Runners Team), classe 1930 e la specialista nei concorsi, Gilda D’Ambrosio (Liberatletica) classe 1945.

Tutte e quattro le giornate di gare inizieranno alle ore 10 per terminare alle 19 con l’ultima gara in programma; domenica fine alle 14.30 con i 200 piani maschili.

CAMPIONATI ITALIANI MASTER: TUTTI GLI ISCRITTI - INFO UTILI - LA PRESENTAZIONE NAZIONALE

DIRETTA STREAMING - I Campionati Italiani master saranno trasmessi in diretta streaming da giovedì 9 a domenica 12 settembre su www.atletica.tv.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate