Giulia Aresca onora i regionali invernali lanci
30 Gennaio 2022di Valle D Aosta
Trasferta a Novara, domenica 30 gennaio, per Giulia Aresca, atleta della categoria Promesse, tesserata per l’Atletica Cogne Aosta. La riunione, organizzata dall’Atletica Trinacria di Novara, ha assegnato i titoli valdostani individuali invernali di lanci.
L’allieva di Mauro Serradura, classe 2002, iscritta al concorso del lancio del martello, ha ottenuto la misura di 36m83 con l’attrezzo da 4kg, misura raggiunta al primo lancio.
Una misura interlocutoria, stante il primato personale della “verde” di Aosta di 43m08 ottenuto lo scorso anno, ma giustificabile dalla preparazione ancora non finalizzata alle competizioni in pedana e un periodo di carico di lavoro. A questo si aggiunge l’interruzione del concorso a metà gara, alla conclusione del terzo lancio, stante le condizioni non più di sicurezza stante il buio che avanzava. Giulia Aresca, comunque, ha fatto proprio il titolo regionale assoluto invernale, unica valdostana iscritta. La sua gara è proseguita con un nullo nella seconda prova e 36m06 alla terza.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |