CdS Cross Giovanile
31 Gennaio 2022di Franco De Mori
È San Daniele del Friuli ad ospitare la prima delle tre prove del Campionato di Società Giovanile. La seconda è in programma il 20 febbraio a Majano e la terza, valevole anche per i Titoli individuali, il 6 marzo a San Pier d’Isonzo. I Campionati Italiani Cadetti per Regioni si terranno quest’anno nella nostra Regione e precisamente a Sgonico, sull’altopiano carsico triestino il 12 e 13 marzo.
La gara Cadetti si è risolta con una volata dove ha prevalso di un soffio Lorenzo Perin dei Podisti Cordenons su Giulio Manzin della Sportiamo Trieste, esattamente come a Casarsa.
Terzo Marco Vallar dell’Atl.Dolomiti Friulane, quarto Tommaso Gerbec della Trieste Atletica, che l’estate scorsa aveva anche fatto parte della Rappresentativa Regionale in Pista, e quinto il grande marciatore della Sportiamo Alessio Coppola.
Ginevra Cimarosti della Sanvitese era la favorita delle Cadette e non ha deluso le aspettative battendo la tolmezzina Giada Gonano e Giorgia Pase della Trieste Trasporti. Ritirata Miriam Blaj che era tra le aspiranti alla vittoria. Anche qui le prime due sono le stesse di Casarsa.
Altra conferma quella di Raffaele Trinco del Natisone nella gara Ragazzi davanti a Marco Freschi dell’Atl.Dolomiti Friulane e ad Arjun Ferrando della Libertas Majano.
Le Ragazze erano tantissime tanto da costringere i giudici ad effettuare due serie. Greta Mainardis della Moro Paluzza si è presa la rivincita su Cristina Treu in una volata a quattro dove il terzo posto è andato a Rebecca Prodani della Sanvitese.
Siamo appena alle prime battute ma i nomi di testa sono già abbastanza definiti. A Majano i Ragazzi gareggeranno a staffetta mentre vedremo se Perin e la Cimarosti resteranno sul gradino più alto del podio.Guarda Tutti i Risultati da San Daniele: 1^Prova Campionato di Società Giovanile di Cross
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |