Tutto pronto per la Maratona Maga Circe

02 Febbraio 2022

Tutto confermato, la seconda edizione della Maratona Maga Circe, si svolgerà domenica 6 febbraio 2022 nella provincia di Latina sul litorale pontino

È tutto confermato, la seconda edizione della Maratona Maga Circe, si svolgerà domenica 6 febbraio 2022 nella provincia di Latina sul litorale pontino. Organizzazione a cura dell’associazione In Corsa Libera del presidente Davide Fioriello, con il patrocinio dei Comuni di Sabaudia e di San Felice Circeo.

UNA MANIFESTAZIONE MOLTO ATTESA! – Finalmente, dopo le incertezze che la pandemia ha scatenato in molteplici campi e soprattutto in quello dello sport: si intravedono segni di ripresa, la Maratona Maga Circe è una manifestazione nazionale certificata dalla FIDAL di livello “Bronze”, una gara attesissima da tantissimi appassionati delle corse di fondo! Tutto si svolgerà in totale sicurezza con i protocolli e le normative anti-Covid. Saranno più di 2000 gli atleti alle partenze sulla triplice distanza dei 42,195, 28 e 13 km. I partecipanti sono attesi al ritrovo dalle ore 7 nel Comune di Sabaudia per poi raggiungere con le navette il luogo di partenza nel Comune di San Felice Circeo, l’orario è: 8.30 per la maratona, alle 9 per i 28 km e alle 9.20 per i 13 km.

CALCATERRA PRESENTE!!! – Confermata anche la presenza del campione ultra-maratoneta e maratoneta romano: Giorgio Calcaterra, in gara nella maratona con il pettorale numero 1! Ricordiamo la sua vittoria nella prima edizione del 2 febbraio 2020, con il tempo di 2h42:57, seguito da Francesco Iacomelli e Gianluca Capponi. Al femminile la vittoria andò a Silvia Vinci, il suo crono finale fù di 3h35:14, alle sue spalle arrivarono: Rita Ceccarelli ed Elena Giovanna Lorati.

PREMIAZIONI – Saranno premiati in tutte e tre le tipologie di gara: i primi 5 individuali e i primi 5 di ogni categoria e le prime 5 società con almeno 30 atleti classificati sommando le tre gare ed assegnando 4 punti all’atleta per “La Maratona” (Km. 42,195), 2 punti ad atleta per la “Ventotto” (Km. 28) ed 1 punto atleta per “La Tredici” (Km. 13,00).

Moreno Saddi



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate