A Strozzacapponi titoli assoluti a Winner e Avis

13 Febbraio 2022

In 700 per i cds di tutte le categorie
Spettacolo a Strozzacapponi per i campionati regionali di società giovanili, in prova unica, e per la seconda e decisiva prova delle categorie allievi, junior e senior (anche per le qualifiche ai cds di Trieste). Sono stati più di 700 gli atleti (in rappresentanza di 40 società) partecipanti, un record, con tantissimi giovani atleti segno di un movimento più vivo che mai e con partecipazioni in crescita anche nelle categorie in cui solitamente si registravano nessuna o pochissime presenze. Sono stati così assegnati i titoli per tutte le categorie a cominciare da quelle assolute con la Winner Foligno che si è aggiudicata il titolo maschile nella gara vinta dal kenyano della Libertas Orvieto Hosea Kimeli Kisorio e l'Avis Perugia trascinata da Silvia Tamburi si è aggiudicato quello femminile. Avvincente la gara allievi con il tandem della 2S Spoleto composto da Giulio Bartolucci e Gioele Moretti che hanno preso il largo salvo dover guardarsi dal ritorno di Nicola Porcari (#iloverun Athletic Terni) alla fine secondo alle spalle di Bartolucci.

Nelle allieve bella prova di Silvia Valentini (Arcs Cus Perugia). 
Importantissime in ottica rappresentativa umbra, in vista della Festa del Cross di Trieste, le prove cadetti. Al femminile prova di forza di Caterina Caligiana (Atl. Capanne) che sarà sicuramente la punta di diamante della rappresentativa e lotterà per un piazzamento di prestigio. Ma alle sue spalle cresce Francesca Scabissi (Winner Foligno), seconda davanti ad Eva Nofrini (Csain Perugia), Sofia Marcucci (Ternana Marathon) e Chiara Bagagli (Csain Perugia) ma merita una menzione anche Linda Uguccioni (Libertas Orvieto), reduce dai primati regionali su 60 e 200 indoor si è voluta comunque mettere in gioco chiudendo sesta. Ruolo da protagonista che ricoprirà anche Omar Fiki (Winner Foligno), splendido vincitore anche a Strozzacapponi e capace di precedere Diego D'Inzillo Carranza (#iloverun Athletic Terni) e Niccolò Massi (Winner Foligno). Chiudono la top five il duo dello Csain Perugia composto da Giacomo Castellini e Alessandro Casodi.

Spettacolari e numerossime (con la punta di 80 atleti al via fra gli esordienti 10 maschili) le categorie dei più piccoli che hanno entusiasmato per grinta e voglia di divertirsi.  

RISULTATI

I TITOLI REGIONALI PER SOCIETA' 
Assoluti maschili: Winner Foligno 
Assoluti femminili: Avis Perugia 
Junior maschili: #iloverun Athletic Terni
Junior femminili: #iloverun Athletic Terni
Allievi: 2S Spoleto 
Allieve: Arcs Cus Perugia 
Cadetti: Winner Foligno 
Cadette: Atl. Pro Loco Capanne 
Ragazzi: Atl. Pro Loco Capanne 
Ragazze: Libertas Arcs Perugia 
Esordienti 10 maschili: Libertas Arcs Perugia 
Esordienti 10 femminili: Winner Foligno 
Esordienti 8 maschili: Libertas Orvieto 
Esordienti 8 femminili: Libertas Arcs Perugia 
Esordienti 5 maschili: Atl. Pro Loco Capanne 
Esordienti 5 femminili: Atl. Pro Loco Capanne


Omar Fiki guida il gruppo dei cadetti (foto Alberati)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate