INDOOR: ASSOLUTI AD ANCONA,EUROPEI MASTER A BRAGA.

02 Marzo 2022

Prosegue a pieno ritmo la stagione indoor ,in questo week-end si sono svolti i campionati italiani assoluti e si sono conclusi (erano iniziati il 20 febbraio) gli europei master a Braga(Portogallo).

Ad Ancona ottimo spettacolo e molte belle gare un questa edizione degli assoluti e naturalmente molti titoli messi a bilancio dal nostro CP che può vantare le affiliazioni di 4 gruppi sportivi militari. Alla fine andiamo a contare 9 titoli ,7 argenti e 9 bronzi tutti ottenuti da atleti arruolati nei gruppi sportivi ,tranne il bronzo conquistato da Maria Roberta Gherca nel salto con l’asta (4,21 mt.) per la gioia della Nissolino Sport srl Asu presieduta da Alice Finocchiaro. I 9 titoli sono così distribuiti: 3 alle Fiamme Gialle con Federico Riva (3000 mt.),Filippo Randazzo(lungo) e Simone Biasutti(triplo); 3 alle Fiamme Azzurre con Brayan Lopez(400 mt.), Zaynab Dosso(nei 60 mt. con il nuovo record italiano in 7.16) e Gaia Sabbatini (800 mt.); 2 per l’Aeronautica con Ludovica Cavalli(3000 mt.) e Dariya Derkach (triplo) e 1 per l’Esercito con Giulia Aprile (1500 mt.). Chiaramente la gran parte di questi atleti non svolge la propria attività nel nostro territorio perché spesso ottengono la possibilità di allenarsi nella città di origine, magari sentiamo più nostri gli atleti che si allenano qui, come Marcell Jacobs,che però appartengono a società non romane. In ogni caso nessun comitato provinciale italiano può superare nel medagliere il nostro , forte dell’apporto degli atleti con le “stellette”.

In Portogallo, a Braga, si sono svolti i campionati europei indoor master già rinviati a causa del covid. La partecipazione ,per ovvie ragioni, non è stata molto numerosa e molti degli atleti iscritti hanno successivamente rinunciato. Doverosa citazione per le due belle medaglie d’oro conquistate da Marco Mastrolorenzi (Liberatletica -M60) con 1,70 mt. nel salto in alto e nel pentathlon. Doppio oro anche per Piergiorgio Andreotti (Kronos Roma-M80) nei 3000 mt. di marcia chiusi in 24.07.63 e nei 5 km(su strada). Senza medaglia ma belle prestazioni per Daniela Aliquò(F55) due volte al 4° posto nei 1500 e nei 3000 mt. e per Cinzia Barletta (F60) quinta nei 1500 metri.

Adriano De Angelis



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate