Multiple indoor. I tricolori giovanili a Padova

10 Marzo 2022

Sabato e domenica a Padova la rassegna tricolore di specialità per le categorie promesse, juniores e allievi. Tra i piemontesi attesi protagonisti i campioni italiani outdoor allievi in carica Demo e Pastore. Sion in gara tra gli u23.
Sabato 12 e domenica 13 marzo, al Pala Indoor di Padova, saranno protagonisti i giovani specialisti delle Prove Multiple, pronti a disputarsi il titolo italiano di specialità delle categorie promesse, juniores e allievi. Sei titoli in palio quindi: quelli femminili del pentathlon under 23 e under 20 nella prima giornata, invece gli altri quattro nella seconda con l’eptathlon maschile nelle stesse fasce di età, oltre al pentathlon under 18 per uomini e donne.

Nel pentathlon allieve, i favori del pronostico sono per Annalisa Pastore (Atl. Stronese-Nuova Nordaffari), campionessa italiana dell’eptathlon outdoor in carica con il primato personale di 5025 punti.

Nella categoria juniores saranno in gara ben tre atlete piemontesi: Beatrice Carpinello (Battaglio CUS Torino) – la migliore per accredito sulla base dell’eptathlon outdoor della scorsa stagione (4515 pt) –, Anna Roccia (Atl. Fossano ’75) e Sarah Moresco (Atl. Stronese-Nuova Nordaffari). Nella categoria promesse da seguire invece Francesca Paolin (Atl. Castell’Alfero).

Al maschile, da seguire tra gli junior Stefano Demo (Atl. Canavesana), al primo anno di categoria ma che si presenta a Padova da campione italiano allievi 2021 del decathlon outdoor. In gara con lui Lorenzo Mellano (Atl. Fossano ’75) ed Emanuele Bellanova (Atl. Vercelli 78). Nella categoria promesse saranno in gara i portacolori dell’Atl. Castell’Alfero Mattia Rocco e Christian Marino. I favori del pronostico sono però per il torinese dell’Atl. Libertas Unicusano Livorno Alessandro Sion, al primo anno nella categoria u23.

File allegati:
- ISCRITTI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate