Festa del Cross: Battocletti star di Trieste
11 Marzo 2022Sarà inevitabilmente Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre) la reginetta della Festa del Cross 2022 ospitata dai prati di Sgonico, alle porte di Trieste, rassegna tricolore di corsa campestre affacciata alla stagione outdoor ma con vista sugli Europei di Torino del prossimo dicembre. E la campionessa europea under 23 si presenta all'appuntamento giuliano forte del primato italiano assoluto dei 3000 indoor di poche settimane fa a Parigi e di un cammino sontuoso che prosegue da diversi mesi.
In assenza di imprevisti, risulta difficile pensare ad ostacoli tra la quasi ventiduenne di Cavareno e la conferma sul trono tricolore: dodici mesi fa da Campi Bisenzio è iniziata in un certo senso la sua cavalcata trionfale e domenica sui prati del Carso - tanto cari anche per ragioni affettive - Nadia ha tutte le intenzioni di interpretare una scenografia simile.
Detto della nonesa, in chiave trentina non mancano altri motivi di interesse, specie per i giovani a cominciare dal valsuganotto già campione tricolore under 16 Francesco Ropelato (Us Quercia Trentingrana), atteso ad una nuova rincorsa al titolo nazionale allievi dopo l'argento in sala colto poche settimane or sono nei 3000 metri. Tra gli junior proverà a dire la sua anche il compagno di colori Simone Valduga (Us Quercia Trentingrana), con un occhio di riguardo puntato su Pietro Pellegrini (Atletica Valle di Cembra) nella graduatoria under 23. In termini di CDS, riecco i "fab3" dell'Atletica Valchiese: Alberto Vender, Marco Filosi e Luca Merli hanno già saputo portare il tricolore in riva al Chiese e dopo aver trionfato sui sentieri, studiano di sorprendere anche nei campi.
Saranno nel complesso una cinquantina gli atleti trentini coinvolti alla Festa del Cross e tra loro anche il Team Trentino under 16 che proverà a dire la sua nella rassegna cadetti, trainata dai campioni regionali Licia Ferrari (Atletica Valchiese) e Riccardo Andreatta (Atletica Rotaliana).
ISCRITTI TRIESTE 2022 | PROGRAMMA ORARIO e INFO UTILI
TV E STREAMING -La Festa del Cross di Trieste sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport+HD domenica 13 marzo dalle 10.45 alle 12.15. Le altre gare della domenica saranno in diretta streaming su atletica.tv.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |