Cross, a Trieste Sardegna a medaglia

14 Marzo 2022

Oltre agli juniores di Porto Torres per due volte sul podio anche la staffetta 4x1 giro della Cagliari Atletica Leggera
(robyspezzigu) La doppia medaglia della staffetta 4x1 giro delle donne della Cagliari Atletica Leggera, il buon piazzamento dei compagni di squadra nella stessa prova maschile e il buon risultato di Gabriele Motzo nel cross corto sono gli altri risultati importanti ottenuti dalla folta spedizione isolana al Festival del Cross di Trieste, campionati Italiani corsa campestre e  atto conclusivo della stagione invernale dedicata alla affascinate specialità del cross.

Oltre quelle segnalate ieri, con la medaglia di bronzo conquistata dalla formazione under 20 dell'Atletica Leggera Porto Torres, ci sono infatti da ricordare a questa rassegna tricolore della corsa campestre le buone cose fatte dai due quartetti della staffetta 4x1 giro della Cagliari Atletica Leggera e di Gabriele Motzo (Isolarun) nella prova del Cross Corto.
Nelle prove disputate al campo Ervatti di Sgonico sabato nella gara della staffetta 4x1 giro il quartetto della Cagliari Atletica Leggera donne, composto da Elisabetta Orrù, Simonetta Pili, Cristina Sonedda e Luisa Manigas, con il tempo di 32’19” ha chiuso al secondo posto la speciale classifica della categoria SF45 e al terzo posto quella assoluta master donne.


La loro ottima prestazione è stata ribadita dal 15° posto assoluto nella classifica finale complessiva della sfida tra i vari quartetti dove a imporsi sono state le rappresentanti della Cus Pro Patria Milano sulle portacolori della Quercia Trentingrana Rovereto con 28’41” contro 28’44”.  Podio sfiorato invece per il quartetto maschile della stessa società cagliaritana, composto da Christian Concas, Efisio Erriu, Andrea Culeddu e Stefano Floris. I quattro, con il tempo di 27’40”, hanno chiuso al quarto posto nella classifica della 4x1 giro SM40 e sono stati undicesimi assoluti della classifica master.
Bene nel cross corto  sui 3000 metri ha fatto anche Gabriele Motzo (Isolarun) che è riuscito a tagliare il traguardo in sedicesima posizione con il tempo di 9’11”. La gara, che ha visto schierarsi al via una quarantina di concorrenti con 37 arrivati, è stata vinta di Ala Zoghlami (Fiamme Oro) che con 8’39” ha preceduto Samuel Medolago (Atl.Valle Brembana) e Mattia Padovani (Atl.Lecco Costruzioni) che hanno fatto segnare 8’40” e 8’43”.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate