Campionati Regionali Indoor Ragazzi
21 Marzo 2022Di Franco De Mori
Ultima gara al coperto di quest'anno al Bernes di Udine con i Campionati Regionali Indoor riservati alla categoria Ragazzi. Erano più di 300 gli atleti-gara anche se il livello complessivo è apparso abbastanza basso e ci vorrà un po' per recuperare le due stagioni praticamente perse in questa categoria a causa della pandemia. Ma vediamo le cose migliori. Federico Comarin della Sport Academy Staranzano è l'unico ad aver portato a casa una doppietta aggiudicandosi i 60 in 8"53 davanti a Miconi (Malignani) in 8"66 ed i 60 Hs in 9"70 (9"68 in batteria) davanti a Matteo De Lorenzi (Sanvitese) in 9"96. Per la verità nelle batterie dei 60 il lignanese Edoardo Di Martino aveva corso in 8"27, nettamente miglior prestazione dell'anno, ma a causa di un infortunio non era stato in grado di correre la finale e nemmeno di competere nel Lungo dov'era il favorito con più di mezzo metro di vantaggio sugli avversari.
Bene nell'Alto Matteo De Lorenzi della Sanvitese con 1,50.
Al femminile i 60 vanno a Giorgia Past dell'Atl.Dolomiti Friulane in 8"55 mentre i 60 Hs sono appannaggio di Martina Perisi della Trieste Atletica in 9"70 davanti alla favorita Alice Venturini della Lavarianese che fa segnare comunque 9"77. Si migliora nell'Alto Giannalba Diana della Lupignanum con 1,34 mentre nel lungo la triestina Gaia Martinelli si impone su Teresa Mosanghini della Libertas Majano con 4,24 contro 4,15.
A cura del CP Libertas di Udine la cui anima è Venanzio Ortis, sono state anche organizzate due gare di Salto in Alto di contorno riservate ai Cadettin ed agli Allievi con vittorie nei maschi di Biagio Pantarotto con 1,66 su Claudio Iacuzzo (1,58) e nelle femmine di Nicole Cuccurullo con 1,48 su Vittoria Beghi (1,44), Negli Allievi Stallone 1,80 e nelle Allieve Fabris 1,44.
Guarda Tutti i Risultati da Udine: Campionati Regionali Indoor Ragazzi/e
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |