Gli appuntamenti del weekend in regione

25 Marzo 2022

Panoramica degli appuntamenti del fine settimana in regione. Per la corsa su strada torna La Mezza di Torino mentre a Biella si assegnano i titoli regionali della 24h in occasione della Bi-Ultra.
La corsa su strada è la protagonista del weekend. Su tutti gli appuntamenti in calendario, spicca la 7ma edizione de La Mezza di Torino, organizzata da Base Running, al via domenica 27 marzo; e la Bi-Ultra, l’ultramaratona di Biella che prenderà il via sabato 26 per terminare domenica 27 marzo. La mezza di Torino annuncia oltre 2500 iscritti, considerando anche la 10km competitiva e non, e la Charity Run (4km) per le famiglie. Il percorso si snoderà nel centro aulico di Torino, con arrivo e partenza in Piazza San Carlo, e un passaggio nel Parco del Valentino.
La Bi-Ultra, organizzata dalla Pietro Micca Biella Running, inserisce invece nel suo programma gare la 24h, la 12h e la 6h. Sarà valida come prima prova del Trofeo Grand Prix Ultra FIDAL Piemonte e assegnerà i titoli regionali individuali della 24h. Inserita anche nel circuito nazionale Iuta, la manifestazione assegnerà i titoli italiani assoluti e master delle 50 e 100 miglia. Sono 200 gli iscritti complessivamente su tutte le prove, per circa 90 società rappresentate da tutto il territorio nazionale. Gli atleti si daranno battaglia sul percorso di un chilometro ricavato nella zona dell’Accademia dello Sport Pietro Micca a Biella e dell’adiacente Città Studi.

Sempre domenica 27 marzo a Forno Canavese (TO) si disputa il 47mo Trofeo Giuseppe Val, su percorso di 9,5km. A Trino Vercellese invece spazio al trail, con la 37ma edizione della Bric e Fos, su percorso di 11km.

Per il cross, in calendario c’è la 10ma edizione del Cross del Lago Sant’Anna da Loro di Pieve Vergonte, a Villadossola (VB). [ISCRITTI]

Si corre anche in pista con le prime riunioni all’aperto. A Pinerolo (TO), sabato 26 marzo, è in programma il Campionato Provinciale di staffette [ISCRITTI]. Nello stesso giorno ad Alba si svolgerà un meeting per la categoria esordienti.


Condividi con
Seguici su: