Stagione 2022 - Procedura organizzativa eventi su pista

31 Marzo 2022

Al fine di uniformare e rendere più omogeneo lo svolgimento delle diverse manifestazioni su pista, il Comitato FIDAL Trentino ha inteso predisporre il seguente vademecum riferito agli standard organizzativi richiesti a partire dalla stagione outdoor 2022. Nel dettaglio si richiede alle società organizzatrici di prevedere:

 

:: CALL ROOM – Prevista per tutte le manifestazioni nel calendario FIDAL Trentino

Prove GP Giovanile: l’accesso alla Call Room è da prevedersi 20 minuti prima della prima gara, con conseguente conferma per tutte le gare successive;

Meeting assoluti: l’accesso alla Call Room sarà previsto 20 minuti prima delle corse e 30 minuti prima dei concorsi.

 

:: TECNICI IN CAMPO

Prove GP Giovanile: l’accesso al campo sarà consentito a 2 tecnici per ciascuna società. Nel caso di società con oltre 12 atleti iscritti, sarà ammesso un tecnico ogni 6 atleti.

Meeting Assoluti: saranno ammessi in campo i tecnici personali solo per i concorsi dove non fosse possibile osservare lo svolgimento della gara dall'esterno del campo. In questo caso saranno predisposte dalla società organizzatrice delle apposite aree. I tecnici interessati ad accedere al campo dovranno accreditarsi presso la Call Room.  Il mancato rispetto di tale regolamento può comportare la squalifica del tecnico da parte del direttore di riunione.

:: ORARIO GARE - L’orario definitivo verrà definito all’indomani della chiusura delle iscrizioni e diffuso dalla società organizzatrice e attraverso il sito web del Comitato FIDAL Trentino

:: CANCELLAZIONI – Per la buona riuscita della manifestazione, si ritiene doveroso raccomandare di prevedere la cancellazione degli iscritti sicuramente assenti e comunque prima della chiusura della conferma iscrizioni, al fine di non elaborare serie di partenza con corsie vuote.

:: Procedura e Standard Organizzativi



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate