Al Rosi il Criterium Ragazzi domenica 3 aprile

31 Marzo 2022

Under 14 impegnati domenica 3 aprile in un evento a loro riservato: si gareggia con 60, 60hs, 600, alto, lungo, quadruplo rincorsa entro 12 metri, vortex, staffetta 4x100

Domenica 3 aprile al Paolo Rosi di Roma c'è il Criterium outdoor Ragazzi e Ragazze. L'evento è organizzato da FIDAL Lazio e il programma prevede 60, 60hs, 600, alto, lungo, quadruplo rincorsa entro 12 metri, vortex, staffetta 4x100 (cambio libero). Il referente tecnico è il fiduciario Emilio De Bonis, quello organizzativo Lorenzo Irrera e per le iscrizioni c'è Luigi Botticelli. Gare dalle 13.45.

Il regolamento: ogni società potrà iscrivere nei concorsi un massimo di 3 atleti/e; ogni Società potrà iscrivere una sola staffetta; gli atleti iscritti al salto in lungo non potranno partecipare al salto quadruplo e viceversa; per le gare di corsa la partecipazione è illimitata; ogni atleta potrà prendere parte a due gare individuali più la staffetta; per ciascuna gara verranno assegnati 14 punti al primo classificato, 12 al secondo, 11 al terzo e così di seguito fino al dodicesimo che otterrà 2 punti. A tutti gli altri regolarmente classificati verrà assegnato 1 punto. La somma dei migliori 8 punteggi, ottenuti in almeno 5 delle 8 gare del programma tecnico e con un minimo di 5 atleti diversi, determinerà le classifiche per Società (maschile e femminile); il punteggio della staffetta non sarà obbligatorio. Le società che si avvarranno del punteggio della staffetta dovranno in ogni caso aver usufruito, nei 7 punteggi individuali, di 5 atleti diversi. Le società con meno di 8 punteggi saranno classificate dopo le società con 8 punteggi.

Sotto, il dispositivo tecnico.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate