Gli appuntamenti del fine settimana in regione

01 Aprile 2022

Panoramica delle manifestazioni del fine settimana in regione. L'attività in pista torna protagonista del calendario.
PISTA. CHIVASSO (TO). Sono oltre 400 gli atleti iscritti alla 1° prova del Grand Prix Regionale delle Prove Multiple Giovanili in programma sabato 2 aprile, con l’organizzazione di FIDAL Torino e del GS Chivassesi. La manifestazione è riservata agli atleti delle categorie ragazzi/e e cadetti/e, che saranno impegnati in un triathlon così composto: 100hs/80hs-alto e peso per la categoria u16; 60-lungo-vortex per gli u14. Nel programma sono poi state inserite, come gare extra, i 1000 metri e il salto con l’asta per entrambe le categorie. [ISCRITTI]

NOVARA
. Circa un centinaio invece i lanciatori che prenderanno parte, sabato 2 aprile, al Meeting Regionale di Lanci, prima prova del circuito regionale, aperta anche alle categorie master; l’organizzazione è dell’Atl. Trinacria. Molti gli iscritti provenienti anche dalla vicina Lombardia. Tra gli atleti in gara, in chiave piemontese, segnaliamo la presenza di Sara Verteramo (Battaglio CUS Torino), campionessa italiana u23 di getto del peso indoor, e di Filippo Maria Iacocca (Vittorio Alfieri Asti), terzo classificato ai campionati italiani di lanci invernali nel martello. [ISCRITTI]

NOVI LIGURE (AL). Venerdì 1 aprile si disputa invece il Meeting Regionale su pista “5000 a coppie” a cambi liberi, 7mo Memorial Tiziana Illari; organizzazione dell’Atl. Novese.

MARCIA. SERRAVALLE SCRIVIA (AL). Domenica 3 aprile al via la 23ma edizione della Coppa Città di Serravalle, valida come 3° prova del Trofeo MarciaPiemonte e come 4° prova del Trofeo Ugo Frigerio.

STRADA e TRAIL. Oltre 300 gli iscritti alla 41ma edizione del Trofeo ANA di Busca (CN), su percorso di 11km. Nel torinese si corre invece la 13ma edizione della StraVenaria, con l’organizzazione dell’Atl. Venaria. Accanto alla 21km anche la 10,5km. A Mongrando (BI) si corre invece la 5° edizione del Trail della Diga, su 22km con 450 metri di dislivello, con l’organizzazione de La Vetta Running.


Condividi con
Seguici su: