Ragazzi, titoli a Capanne e Csain

30 Aprile 2022

Ad Orvieto gare avvincenti e risultati di ottimo livello
Sono Atletica Capanne al maschile e Csain Perugia al femminile a conquistare il campionato regionale di società ragazzi. Ad Orvieto, in una bella giornata di sole, le due compagini perugine hanno avuto la meglio sulla concorrenza al termine di gare appassionanti e con tantissime società partecipanti. Spunti interessanti in molte gare: nella velocità e negli ostacoli, nonostante qualche problema con il cronometraggio elettrico e quindi con tempi "alleggeriti" si sono comunque messi in mostra alcuni elementi molto interessanti come il duo della Uisport Avis Todi Gabriele Burchi (vincitore dei 60 e secondo nel lungo) e Agostino Natale (primo nei 60 ostacoli e nel lungo). Al femminile invece conferma nella velocità per Rebecca Negroni (Educare con il Movimento) e negli ostacoli per Vittoria Bardani (Atl.

Capanne) che ha preceduto sul filo di lana la beniamina di casa Agnese Massetti (Libertas Orvieto). 
L'Atletica Capanne (unica sopra i 6000 punti) si è imposta fra i ragazzi grazie all'ottimo collettivo: un gruppo trascinato da Giovanni Carloni, vincitore nell'alto e secondo nei 60 ostacoli oltre ad essere uno dei perni del quartetto vincitore della 4x100. Quartetto di cui faceva parte anche Federico Zampi (con loro anche Francesco D'Onofrio, Michele Gardi), dominatore pure dei 1000 metri. Nelle altre gare al maschili successi di Antonio Valenti (#iloverun Athletic Terni) nel vortex, Imran Gastachev (Educare con il Movimento) nel getto del peso, Giacomo Maghini (Lib.

Arcs Perugia) nella marcia e la staffetta 3x800 della Libertas Orvieto (Mescolini, Tavolacci e Uguccioni).
Lo Csain Perugia ha fatto della costanza di rendimento ad alto livello il suo punto di forza per portare a casa il successo in una classifica femminile che ha visto sette squadre sopra i 6000 punti (con lo Csain capace di sfondare quota 7000). Un gruppo unito che è emerso con le vittorie delle due staffette la 4x100 (composta da Lucaroni, Lazzari, Tosti e Angelella) e la 3x800 (Chiocchini, Marini e Lucaroni). Nei 1000 successo grazie ad un bel finale di Rebecca Brugnoni (Atl. Capanne), nell'altro prima piazza per Emma Cecconelli (Winner Foligno) mentre nel lungo si è imposta Rachele Costarelli (Lib. Arcs Perugia). Nel peso vittoria di Marina Iannuzzi (Libertas Orvieto), il vortex ha visto imporsi Benedetta Donati (Athlon Bastia) mentre nella marcia vittoria per Rachele Rossi (#iloverun Athletic Terni). 
 
RISULTATI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate