Mei al personale sui 10000

03 Maggio 2022

Per il fondista di Olbia buona prova ai tricolori mentre a Milano Moro corre i 100 in 10.38.
(robyspezzigu) Lo scorso fine settimana agonistico dell’atletica leggera sarda ha regalato buone cose sul versante della corsa. Bene ha fatto infatti, alle finali nazionali dei 10000 metri su pista disputati a Brescia, il campione sardo della specialità e di cross Francesco Mei (classe 2002 dell’Atl. Olbia). Per lui una bella gara conclusa con il nuovo personale di 31:55.83, tempo che gli ha dato il 27° posto assoluto e il 9° tra le promesseU23. Sempre in questa gara di Brescia in sangavinese Federico Ortu (Cus Sassari) ha chiuso al 32° posto con il tempo di 32:33.8. Invece a Milano , all'Athletic Elite Meeting, buon esordio di Antonio Moro (Delogu Nuoro) nei 100 metri. Per lui 10.38 (+1.2) alle spalle di Andrea Federici (Biotekna Marcon), 10.35.  Nelle gare in Sardegna il ploaghese Simone Pulina (Ichnos Ss) e la junior Giulia Porcu (Atl. Orani) hanno vinto nel fantastico scenario naturalistico di Badde Salighes le due prove assolute del Trofeo Olimpia Bolotana mentre a Villacidro i campionati sardi di marcia su strada hanno assegnato i titoli sardi a Stefano Cicalò (Pol.Gonone Dorgali), Chiara Angela Rizzu e tra le cadette a Chiara Sanna (entrambe Guerrieri del Pavone), tra i ragazzi a Gaia Dessì e Pietro Spiga (Nuova Atl.Sestu) e tra i master a Tiziana Secchi (Guerrieri del Pavone) e Nicola Pittau (Olympia Villacidro). 

Trofeo Olimpia Bolotana
Sabato mattina, nel fantastico scenario naturalistico di Badde Salighes nella zona di Villa Piercy, si è corso per il 25° Trofeo Olimpia Bolotana che nella prova assoluta donne sui 5000 metri ha visto imporsi la brava junior Giulia Porcu (Atl.Orani). Ha preceduto all’arrivo l’ozierese Patrizia Mureddu (Atl.Luras), l’atleta locale Simona Longu (Olimpia Bolotana), Annalisa Carta (Atl.Dolianova), la nuorese Daniela Casandra (Amatori NU), Giuliana Corda e Teresa Rita Pulina.

Nella prova assoluta maschile di 6000 metri invece a imporsi nettamente è stato Simone Pulina (Ichnos SS) capace di precedere al traguardo Gianluca Salaris (Amatori Nu) e con Luca Mesina (Atl.Ogliastra) andato a prendersi l’altro posto sul podio davanti a Angelo Marras (Sos Iddanoesos), Andrea Melis (Atl.Dolianova), Enrico Cappai (Sos Iddanoesos), Cristoforo Cuguru (Atl.Monte Spada), Giuseppe Pazzola, Marco Passerò, Walter Buttau e Giuseppe Cicchinelli.  Quirico Uleri (Atl.Buddusò) ha vinto tra gli alllievi e poi nelle altre prove delle categorie giovanili è stato, come da facile pronostico, dominio delle gazzelle biancorosse Alasport. Tra i cadettiU16 primo posto per Salvatore Doneddu e per la compagna di squadra Laura Addis, che ha dovuto però impegnarsi per avere la meglio su Aurora Vargiu (Nugoro Track and Field) e sulle altre alaesi Maria Antonietta Doneddu e Chiara Leoni. Monopolio assoluto del podio per i rappresentanti Alasport tra i ragazziU14 con Nicola Tommaso Leda che vince precedendo i compagni Mario Contu e Benedetto Doneddu e Melissa Scanu che traglia per prima il traguardo davanti a Elisa Baboi e Maria Francesca Corrò

Villacidro – Marcia su strada 
Domenica 1° maggio  si sono assegnati a Villacidro, nella manifestazione organizzata dall’Olympia Villacidro nel circuito ricavato presso il pistino di atletica di Via Farina, i titoli sardi di marcia su strada. Vittoria scontata per il ritrovato marciatore Stefano Cicalò (ora Pol.Gonone Dorgali) e bella prova tra le cadette U16 per Chiara Sanna (Guerrieri del Pavone), andata a vincere la prova sui 2000 metri davanti a Emma Cossu (Atl.Selargius) e Eleonora Brai (Nuva Atl.Sestu). Combattute anche le prove ragazziU14 con successi di Pietro Spiga (Nuova Atl.Sestu), che ha preceduto Nicola Uda e Federico Melis (entrambi Olympia Villacidro), e di Gaia Dessì (sempre Nuova Atl. Sestu), prima davanti a Martina e Bianca Cara (ISGDP Maracalagonis).



Condividi con
Seguici su: