Latina, in 1500 per il ritorno degli Studenteschi
06 Maggio 2022Grande partecipazione ed entusiasmo alle due giornate di finali provinciali dei primi Campionati Studenteschi di Latina del post-pandemia. Seppur con molte perplessità sui nuovi regolamenti e troppo ritardo sull’apertura della piattaforma nazionale di iscrizione, la risposta delle scuole pontine è stata molto buona e massiccia in particolare nelle scuole medie.
“Tutte le attività e progetti collaterali che seppur con molta fatica abbiamo continuato a proporre e svolgere in molte scuole anche durante la chiusura forzata per il Covid, hanno mantenuto vivo il desiderio di confrontarsi tra le scuole - dice il presidente FIDAL Latina, Giampiero Tivellato - ed i quasi 400 atleti gara delle scuole superiori e gli oltre 1.100 delle medie ci premiano degli sforzi fatti sia come federazione e da varie società del territorio, per mantenere vivo il messaggio atletico tra i banchi con progetti ed iniziative. Un ringraziamento al responsabile scuola presso il CSA prof. Antonio Bonetto per la fattiva partecipazione organizzativa degli eventi, ai giudici di gara coordinati da Annamaria Santarelli, ai volontari ed a tutti gli insegnanti che hanno dimostrato di avere tanta passione per lo sport e l’Atletica nello specifico”.
Molti i risultati di talenti sconosciuti al mondo atletico che si sono messi in mostra e che si spera intraprendano un carriera atletica prendendo spunto da questa positiva esperienza. Tra gli istituti, nelle superiori dominio del Liceo Sportivo Grassi, nelle medie successi di Don Milani Latina, Volta Latina e Giuliano Latina. Ora gli istituti sono attesi alla prova del nove della finale Regionale del 19 maggio.
Nella finale dei Giochi Studenteschi, prevista fuori dal programma anche la finale del progetto "Studenti con una marcia in più", un progetto dedicato alla marcia e in onore del tecnico Patrick Parcesepe che da Latina è partito per arrivare a essere l'allenatore dei due ori olimpici di Tokyo, Stano e Palmisano. Oltre 100 i ragazzi delle scuole medie coinvolti.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |