Frigerio in marcia a Scanzorosciate

11 Maggio 2022

Il Trofeo Ugo Frigerio ha fatto tappa (la 6°) a Scanzorosciate. La marcia milanese ha conquistato tre vittorie con Rebosio, Forlanelli e Vidal.
Domenica 8 maggio il 51° Trofeo Ugo Frigerio ha fatto tappa nella sua "casa madre", quella Scanzorosciate in provincia di Bergamo, che tiene viva la tradizione della marcia come pochi altri luoghi in Italia.

Alle gare del circuito, giunto alla 6° prova, si è unica anche una "camminata" libera aperta a tutti: un bel modo per far vivere da dentro il mondo del tacco e punta.

Per i colori milanesi, tre vittorie nella trasferta bergamasca. Sui 5 km Cadetti, ancora una buona prova per Nicolò Vidal (PBM Bovisio), primo al traguardo. Il compagno Andrea Bignami è sesto davanti ad Alonso Volpi (Atletica Concorezzo).
Tra le Cadette, ottavo posto per Vanessa Casati (PBM Bovisio) subito seguita dalle compagne Sofia Bertazzolo e Alessia Pauciulo. Marianna Bosatelli (Athl. Villasanta) è 11°, poi Ilaria Abritta (Atletica Concorezzo) e Ludovica Enrici Vaion (Athl.

Villasanta).

Prima vittoria tra i Ragazzi per Simone Forlanelli (Atletica Concorezzo), con Davide Ronchi (PBM Bovisio) 5° e Cristian Librandi (CUS Pro Patria) 6°.
Nella gara Ragazze, Rebecca Oggioni (NA Astro) è 5°, Emma Berrettarossa (Athl. Villasanta) chiude 12°.

Alessandro Rebosio (PBM Bovisio) è il migliore tra gli Allievi (5 km), mentre Sara Magni (Bracco) è seconda tra le under 18.

Nelle prove assolute (5 km), secondo posto per Lidia Barcella (Bracco), con le fanfulline Camilla Ceolotto e Maria Andrea Corsini 8° e 9°. Al maschile, 5° posto per Gabriele Gamba (Atletica Riccardi).

Davide Viganò

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

File allegati:
- Risultati Frigerio - Scanzorosciate


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate