Studenteschi, ok Doualla, Minelli e Iozzi
01 Giugno 2022Per l'atletica milanese c'è stato il bel successo di Kelly Doualla Edimo, favorita negli 80 Cadette anche se al primo anno di categoria. Per la velocissima della Fanfulla Lodigiana, qui in rappresentanza dell'Istituto Morzenti di Sant'Angelo Lodigiano, un percoso netto ma impensierito dalle avversarie.
10.00 in batteria, 9.83 (+0.3) in semifinale e 9.95 in finale, con un vantaggio di 4 decimi sulle migliori. Ricordiamo che nella finale regionale di Brescia Doualla aveva corso in 9.79.
E' una super Alice Minelli quella che conquista il 2° posto nei 1000 Allieve. Per la portacolori dell'Atleticrals2, qui in gara per il Liceo Copernico di Pavia, una stagione fin qui difficile per un brutto infortunio patito in inverno.
La pista di Pescara però cancella tutto. Dopo una buona batteria in 3:00.13, ecco una finale combattutissima fino all'ultimo metro.
Per l'argento degli Italiani 2021, c'è il secondo posto con il tempo di 2:53.77, crono che cancella di quasi 4 secondi il personale dell'anno scorso, a 13 centesimi dalla vittoria. Questo contro avversarie maggiori di due anni.
Sale sul podio anche Margherita Iozzi, impegnata nel salto in lungo Allieve. L'atleta della Pro Sesto, in rappresentanza del Liceo Marconi, trova vento generoso alle sue spalle. Ne esce così una buona serie di salti culminata nel 5.77 (+3.2) che le vale il terzo posto. E' la stessa misura buona per l'argento, ma bisogna guardare addirittura il terzo salto (5.53 contro 5.67) per assegnare le medaglie.
Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano
- Risultati Finale Studenteschi 2022
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |